Home Cultura e Eventi Cultura Sospeso lo sciopero nazionale dei lavoratori dello spettacolo

Sospeso lo sciopero nazionale dei lavoratori dello spettacolo

0

Monte San Savino – In data di ieri il Consiglio dei Ministri ha approvato un decreto per il reintegro dei fondi destinati alla cultura, di conseguenza lo sciopero indetto per venerdì 25 marzo in tutti i Teatri nazionali, viene sospeso.

Il Teatro Verdi di Monte San Savino è costretto a non rispettare la programmazione della stagione con lo spettacolo “Lettere da Lontano” per motivi logistici, ma sarà comunque aperto proponendo una programmazione alternativa con il film AMICI MIEI di Mario Monicelli, intellettuale e anima critica della cultura italiana.

Lo spettacolo in programmazione sarà comunque ripreso, in accordo con la compagnia Teatro Garage di Genova, nella prossima stagione.

Nonostante tutto i lavoratori del Teatro Verdi lanciano una provocazione invitando gli spettatori a recarsi in teatro con la bicicletta, visto che il reintegro dei Fondi per la Cultura non è avvenuto attraverso i logici canali istituzionali ma bensì attraverso gli aumenti dell'accise sui carburanti, che peserà sulle finanze di tutte le famiglie italiane.

La programmazione del film AMICI MIEI è prevista per venerdì 25 marzo alle ore 21.15 al biglietto speciale di 5 euro. Una proiezione che metterà a confronto la pellicola del grande regista Monicelli con la nuova produzione di Neri Parenti in sala allo stesso Teatro Verdi a partire da Sabato 26 per il fine settimana.