Home Attualità Economia Sportello Energia, si replica

Sportello Energia, si replica

0
Sportello Energia, si replica

Arezzo – Rinnovato stamani il protocollo d’intesa per lo Sportello Informativo Energia di Arezzo. Promotori si confermano Estra e Lega Ambiente. Partner Banca Etruria e le associazioni provinciali di Confindustria, Confartigianato, Cna, Confagricoltura, Coldiretti, Confederazione Italiana Agricoltori, Adiconsum, Federconsumatori.
La firma, questa mattina in Estra, da parte del Presidente della Società, Paolo Brandi e da quello di Legambiente Arezzo, Beppe Croce. Con loro i rappresentanti dell’istituto di creduto, delle categorie economiche e delle associazioni dei consumatori.
“Lo Sportello Energia si è confermato, dal 2009 ad oggi, un’esperienza che funziona – ha detto Paolo Brandi. Ha dato e continua a dare risposte ai cittadini, alle famiglie e alle imprese su temi che sono centrali per tutti e che la nostra azienda giudica fondamentali per la sua attività: il risparmio e l’efficienza energetica”.
Una conferma è venuta da Beppe Croce: “ogni anno abbiamo, mediamente, mille contatti. Sono soprattutto cittadini che chiedono informazioni e che confermano una nuova attenzione ai temi dell’energia. Lo Sportello si conferma, quindi, un punto di riferimento insostituibile”.
Positiva anche la valutazione di Banca Etruria con il responsabile marketing, Donato Neri: “il protocollo che abbiamo firmato stamani non raccoglie astratte enunciazioni d’impegno ma conferma la validità di un servizio che contribuisce, come nel caso della Sportello in Corso Italia, a rendere più semplici e diretti i rapporti con i cittadini e le imprese su un tema quale quello dell’energia”
Lo Sportello è attivo il martedì presso la sede Estra di Arezzo in via Cocchi n. 14, e il giovedì presso la Sede Centrale di Arezzo di Banca Etruria in Corso Italia n. 177/179. Con orario dalle 9 alle 13
Il nuovo protocollo conferma le finalità del progetto: contribuire alla diffusione di conoscenze e di consapevolezza sui temi del risparmio energetico e dell’efficienza energetica; contribuire alla diffusione di informazioni sulle energie rinnovabili e al loro sviluppo in ambito locale; promuovere lo sviluppo nel territorio di imprese operanti nella filiera dell’energia.
Lo Sportello, sia quello Estra di via Cocchi che quello Banca Etruria in Corso Italia, offrono una vasta gamma di informazioni a cittadini e imprese interessate ai temi dell’energia. Dal risparmio all’efficienza, dalla sicurezza alle rinnovabili. Ma non solo: ecco le principali soluzioni commercialmente disponibili, i potenziali benefici economici e ambientali, le agevolazioni finanziarie o di altra natura, le competenze reperibili sul territorio per tutti i segmenti della filiera energetica. Lo Sportello si occupa anche di predisporre e attivare campagne di comunicazione sui temi dell’energia.