Home Politica Stefan: il Comune con le lavoratrici

Stefan: il Comune con le lavoratrici

0
Stefan: il Comune con le lavoratrici

Arezzo – “Piena solidarietà alla 20 dipendenti di Stefan. E disponibilità ad incontrare sia l’attuale proprietà che quella annunciata. Il nostro obiettivo è difendere l’occupazione”. Il Sindaco Giuseppe Fanfani, insieme al vice sindaco Gasperini e agli assessori De Robertis e Donati, ha incontrato stamani una delegazione di lavoratrici della Stefan e il dirigente Uil, Conficconi.
La Stefan ha inviato una comunicazione con la quale ha annunciato la sua decisione di cedere il ramo d’impresa. Lavoratrici e sindacati non hanno comunque notizie dettagliate sulle intenzioni dell’azienda, nemmeno sulla possibile apertura delle procedure di mobilità. E questo mentre la chiusura al pubblico del negozio di Arezzo è stata stabilita al 4 settembre e la cessazione del rapporto di lavoro alla data del 30 settembre.
In questo quadro di forti incertezze, legate anche alle non conosciute strategie della nuova proprietà rappresentata da imprenditori cinesi, i sindacati hanno deciso di convocare un tavolo con la proprietà. E il Sindaco Fanfani ha dato la sua disponibilità ad incontrare attuale e futura proprietà con l’obiettivo di tutelare l’occupazione delle 20 addette, due delle quali sono adesso in maternità.