Home Sport Su e Giù per la Torre di Gnicche

Su e Giù per la Torre di Gnicche

0
Su e Giù per la Torre di Gnicche

Arezzo – Il prossimo 23 gennaio 2011 si correrà la 6^ Edizione della “Su e Giù per la Torre di Gnicche”, in uno dei percorsi più belli nelle colline circostanti la parte Nord di Arezzo, che si snoda tra oliveti e vigne, a due passi dal centro città. Questa gara ogni anno raccoglie un sempre crescente numero di iscritti, e segue lo spirito che anima la nostra associazione, cioè la ricerca non solo della competizione e del confronto con gli altri atleti, ma il piacere di trascorrere una giornata di sport in un ambiente che sia di soddisfazione per i sensi.
Il ritrovo, la partenza (ore 09:30) e l’arrivo sono previsti a Villa Severi, facilmente raggiungibile in auto e con un ampio parcheggio, uno dei parchi più grandi e belli della città, e punto di ritrovo preferenziale per gli allenamenti settimanali dei podisti aretini. La zona circostante, teatro della corsa, è conosciuta (e da lì la denominazione della gara) per essere un tempo aspra ed impenetrabile, tanto da offrire rifugio alla fine dell’800 a Gnicche, brigante noto in tutta la provincia come ladro gentiluomo.
Il percorso di circa 13 km è collinare, con alternanza di tratti di asfalto e sterrato, in salita e discesa, e presenta tutte le varianti tecniche che rendono interessanti una corsa podistica. Insomma un bel banco di prova per testare e migliorare la propria condizione e verificare i progressi dei duri allenamenti invernali o per la preparazione in vista delle gare primaverili.
La corsa è aperta a tutti, sia agli amatori in regola con il certificato medico sportivo per l’anno in corso che agli appassionati che vogliono provare il piacere di correre in compagnia, scoprendo un angolo della nostra città visto da un punto di osservazione particolare e privilegiato. L’iscrizione costa 2 € fino a sabato 22 (3 € la mattina della gara, dove sarà possibile iscriversi fino a alle ore 9:00), e da diritto al premio di partecipazione, costituito da prodotti alimentari. Dopo lo il traguardo, oltre alla premiazione dei primi di ogni categoria, ristoro con bevande calde, frutta e dolci tipici: una colazione ampiamente meritata!
Vi aspettiamo quindi domenica mattina, ulteriori informazioni, classifiche e foto sono disponibili sul sito www.corsadelsaracino.it