Home Attualità Informazione Tapiro d’oro ad Alessio Vinci, conduttore di Matrix

Tapiro d’oro ad Alessio Vinci, conduttore di Matrix

0
Tapiro d’oro ad Alessio Vinci, conduttore di Matrix

Roma – Striscia la Notizia consegna il Tapiro d’oro ad Alessio Vinci, conduttore di “Matrix”. Nel corso della sua trasmissione, infatti, durante un fuori onda, Enrico Franceschini, giornalista di “la Repubblica”, e Alessandra Magliani, giornalista di Mediaset, hanno avuto uno scambio di battute al vetriolo sul programma di Canale 5.


I due ospiti, in collegamento da Londra il giorno prima del matrimonio tra il principe William e Kate, si sono lamentati dell’organizzazione del programma, degli argomenti e degli ospiti: “Il livello è basso. Meglio le puntate di politica, quelle dove si sparano addosso”, ha esordito Franceschini, continuando: “Per quanto Alessio sia un amico, il parterre è patetico: Corona! E poi è una trasmissione di un palloso bestiale!”. E la collega ha rincarato la dose: “Non so perché cacchio mi hanno fatto venire qua… Ma perché a Corona non gli fanno fare ‘Domenica Cinque’?”.

Non contenti, i due giornalisti non hanno risparmiato nemmeno i colleghi. Così Franceschini, parlando del “Corriere della Sera”, ha sostenuto: “Mi dispiace aver attaccato il ‘Corriere della Sera’, De Bortoli è una bravissima persona, ma la Rodotà oggi ha fatto un pezzo da mettersi le mani nei capelli!”. Una critica che ha trovato d’accordo la Magliani: “La Rodotà è una iena!”.

Valerio Staffelli mostra a Vinci il fuori onda e gli chiede un’opinione in merito. “Il Tapiro dovreste darlo alla Magliani!”, dice il conduttore di “Matrix”. “A me non piace attaccare i colleghi, poteva dire che non voleva partecipare. Quando Enrico Mentana andò via, tanti hanno fatto la scelta di rimanere o di andare via, lei è rimasta”. Poi, scherzando, aggiunge: “La Magliani la manderò al confine tra il Pakistan e l’Afghanistan e vediamo un po’!”.