Home Cultura e Eventi Cultura Teatro Petrarca: la Fraternita dei Laici protagonista della festa

Teatro Petrarca: la Fraternita dei Laici protagonista della festa

0

Arezzo – Anche in occasione dell’evento del 22 marzo per l’inizio dei lavori al teatro Petrarca, la Fraternita dei Laici conferma la sua vocazione ad essere soggetto attivo delle politiche culturali del territorio. Ha infatti collaborato alla definizione e alla realizzazione del programma e “messo a disposizione”, per il concerto in piazza San Francesco, due dei vincitori della sua iniziativa “Il mio concerto”: i pianisti Niccolò Mastroianni e Marco Lazzeri. Il primo suonerà due brani di Rachmaninoff mentre il secondo ha scelto musiche di Liszt e Chopin.
Questo concerto rappresenterà la “seconda parte” dell’evento messo a punto dal regista Andrea Biagiotti con la drammaturgia di Andrea Merendelli, direttore artistico del Teatro dei Ricomposti di Anghiari, regista e autore dell’evento “Tovaglia a quadri”, e Paolo Pennacchini, consulente artistico del Teatro di Anghiari e co-autore di tutte le storie di “Tovaglia a quadri”.
Lo spettacolo avrà inizio alle ore 21 di fronte al Petrarca e si sposterà quindi in piazza san Francesco. Saranno “rievocati” i grandi nomi del teatro che si sono esibiti al Petrarca e lo spettacolo vedrà protagoniste le ormai diverse generazioni di attori aretini che proprio su questo palco hanno mosso i primi passi, Ecco, oltre ai già citati Biagiotti, Merendelli e Pennacchini, Fernando Maraghini, Francesca Barbagli, Santino Mazzini, Rebecca Alfani, Carolina Basagni, Amina e Uberto Kovacevich,
Samuele Boncompagni, Riccardo Valeriani. Tra il pubblico della piece, ci saranno anche gli Avanzi di Balera, il trio formato da Francesco Maria Rossi, Santino Cherubini e Alessandro Lisi.