Home Attualità Informazione Telesandomenico lancia il premio ‘T-TSD’

Telesandomenico lancia il premio ‘T-TSD’

0
Telesandomenico lancia il premio ‘T-TSD’

La Fondazione TSD Comunicazioni indice un concorso con l’obiettivo di premiare il migliore spot audiovisivo di comunicazione virale sulla corretta sintonizzazione del canale TSD, l’emittente comunitaria della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, nella nuova televisione digitale terrestre. Il concorso è riservato ai giovani videomaker residenti nella provincia di Arezzo, chiamati a sperimentare nuovi linguaggi per realizzare un messaggio capace di trasmettere un’informazione chiara ed efficace ai cittadini di tutte le età. In particolare gli spot dovranno contenere informazioni per la corretta sintonizzazione e memorizzazione del canale 85 (numerazione LCN assegnata all’emittente TSD dal Ministero dello Sviluppo Economico).

I migliori spot partecipanti al bando di concorso saranno pubblicati sul sito www.tsdtv.it, sul canale YouTube dell’emittente, saranno trasmessi in televisione e saranno fatti circolare attraverso mezzi di diffusione istituzionali e i principali social network.

Una commissione di valutazione, composta dal direttore dell’emittente TSD e del settimanale Toscana Oggi, Andrea Fagioli, dal responsabile del Centro pastorale per le comunicazioni sociali della Diocesi di Arezzo-Cortona-Sansepolcro, Massimo Rossi, e dal dirigente scolastico Anselmo Grotti, sceglierà il vincitore tra tutti gli spot partecipanti. Il premio per il vincitore è un tablet pc Asus.

La partecipazione al bando di concorso è gratuita ed è riservata a cittadini residenti nella provincia di Arezzo che non abbiano compiuto, alla data di pubblicazione del bando, i 30 anni di età. Ciascun partecipante può presentare fino a due spot, ciascuno della durata massima di 90 secondi, titoli di testa e di coda compresi. Se presente, la colonna sonora degli spot dovrà essere originale. Non sarà riconosciuto alcun rimborso spese per la realizzazione dello spot.

I partecipanti al bando dovranno dichiarare di cedere i diritti di uso, distribuzione e pubblicazione degli spot alla Fondazione TSD Comunicazioni, che li userà a fini esclusivamente istituzionali, senza scopo di lucro.
Gli spot dovranno essere spediti in duplice copia, su supporto digitale, al seguente indirizzo:

PREMIO “T-TSD”
Fondazione TSD Comunicazioni
Piazza San Domenico 6
52100 Arezzo

Le copie degli spot dovranno pervenire entro e non oltre il 16 dicembre 2011, unitamente alla scheda d’iscrizione debitamente compilata in ogni sua parte. Le copie non verranno restituite.
Il presente bando e la scheda di partecipazione sono scaricabili dai seguenti siti:
www.diocesiarezzo.it
www.tsdtv.it
www.toscanaoggi.it