Home Attualità Salute Terranuova: da lunedì farmacia comunale della Penna collegata al Cup

Terranuova: da lunedì farmacia comunale della Penna collegata al Cup

0
Terranuova: da lunedì farmacia comunale della Penna collegata al Cup

Terranova Bracciolini – Si allarga sempre più la rete delle farmacie, pubbliche e private, collegate al servizio Cup della Asl 8, per le prenotazioni sanitarie. Lunedi prossimo, 21 marzo, il servizio sarà attivato presso la farmacia comunale della Penna, nel comune di Terranuova Bracciolini.

La farmacia sarà abilitata alla prenotazione ed alla disdetta di prestazioni specialistiche ambulatoriali, oltre che alla riscossione dei relativi ticket.
Il personale della farmacia è stato debitamente formato alla gestione di questo servizio e, comunque, nella prima settimana di attivazione, sarà presente nella farmacia anche un tutor dell'Azienda sanitaria.

"L'accesso al Cup come ad altri servizi – ricorda la Usl – può essere ulteriormente velocizzato se i cittadini prenderanno l'abitudine di presentarsi agli sportelli muniti della tessera sanitaria: i lettori ottici in dotazione alle varie postazioni, infatti, consentono di acquisire in automatico i dati anagrafici del cittadini, escludendo altresì la possibilità di commettere errori nella fase di digitazione manuale".