Home Cultura e Eventi Cultura Tre date in Toscana per la Band aretina dei Dvno

Tre date in Toscana per la Band aretina dei Dvno

0
Tre date in Toscana per la Band aretina dei Dvno

Arezzo – Chiamateli DiViNO, DiVuEnneO, Daino, DUNO… loro risponderanno sempre e comunque!
I DVNO, la band aretina che sta conquistando tutti coloro che hanno occasione di sentire il loro sound fresco, originale e assolutamente “DiViNO”, è pronta per i prossimi imperdibili tre appuntamenti live in Toscana.

Il primo sarà Venerdì 25 Febbraio al Karemaski Multi Art Lab di Arezzo (Via Edison, 37 – ingresso €6 con tessera Arci, ore 23.00) dove i DVNO prenderanno parte al “Fluo Party”, evento targato LoadingMinds, che vedrà protagonisti anche i campani Playmobil from Chernobyl e gli umbri Frost con il loro Frost DJSexx.

I DVNO saranno poi chiamati sul palco per le successive performance dal vivo perché scelti per le selezioni di due dei concorsi promossi dalla Fondazione Arezzo Wave Italia e suoneranno prima in Valdarno e poi a Prato.

Sabato 26 Febbraio saranno al Teatro Bucci di San Giovanni Valdarno (Corso Italia, 3 -ingresso gratuito, ore 21.00) per le selezioni del concorso Socialwave che fa parte del progetto ideato dalla FAWI per avvicinare i giovani al volontariato sociale attraverso la musica.

Infine ritroveremo i DVNO alle selezioni di Italia Wave Band Toscana, Sabato 12 Marzo al ControSenso di Prato (Via Dino Saccenti, 31/33), dove si contenderanno un posto per la finale del concorso che si terrà il 2 Aprile, durante la quale sarà proclamata la band che si esibirà a Luglio a Lecce durante Italia Wave Love Festival.

I DVNO amano definirsi rock-electro-fantasy. La loro sonorità alternativa e ricercata è il risultato delle diverse passioni, influenze ed esperienze dei cinque componenti: Nunzia Palombo (voce), Daniele Rossi (chitarra), Sergio Paperini (tastiere e synth), Daniele Gambinelli (basso) e Luca Cherubini Celli (batteria).

I suoni e i testi sono eccentrici e trascinanti e sono il prezioso prodotto di un lavoro minuzioso e appassionato della band che è al lavoro per la realizzazione del suo primo album dopo l’uscita del demo “Jesus Is a Dj & Other Parables”.