Home Sport Tutto pronto al Volley Arezzo in vista della prossima stagione

Tutto pronto al Volley Arezzo in vista della prossima stagione

0
Tutto pronto al Volley Arezzo in vista della prossima stagione

Arezzo – Ormai superata abbondantemente la metà di Luglio, completati organici e programmi, si guarda già alla prossima stagione.
In questo inizio d’estate c’è stata la finanziaria a tenere banco,confermando che purtroppo la crisi economica non è finita,e che ha colpito in maniera massiccia anche lo sport. Gli sponsor sono diventati un miraggio, le società sportive si mantengono in vita grazie alla buona volontà di pochi appassionati che tra mille difficoltà, riescono a tenere vive le attività sportive,che rappresentano un vero e proprio toccasana per la crescita e formazione dei nostri ragazzi.
Ci auguriamo che almeno la politica locale si dimostri comprensiva agevolando l'operato delle società sportive che danno veramente un grosso contributo alla causa sociale.
In casa Volley Arezzo ormai è tutto pronto per la prossima stagione,che vedrà la società Aretina impegnata in quattro campionati giovanili, Under 12 / 13 / 14 / 16 e campionato Regionale di serie C.
Unico rammarico è la rinuncia al campionato di serie D,che la società ha dovuto cancellare per mancanza di fondi, nonostante gli sforzi fatti per trovare una soluzione alternativa.
Il primo di settembre è la data fissata per la riapertura della stagione, la prima squadra a radunarsi sarà il gruppo della serie C che inizierà la preparazione agli ordini del tecnico Mirko Morelli al quale abbiamo chiesto un commento in vista della prossima stagione.
Sono molto felice di poter continuare per altri due anni questa collaborazione nella società ove sono impegnato da oltre venti anni nella veste di giocatore e successivamente in quella di allenatore: la prosecuzione della mia militanza all'interno della gloriosa Volley Arezzo è merito di tutta la dirigenza ed in particolare di Luciano Berni, che ringrazio per la fiducia riposta nella mia persona e con il quale c'è perfetta sintonia nella programmazione tecnica che sta permettendo di raccogliere frutti importanti sotto tutti i punti di vista. Da quest'anno, oltre alla prima squadra, allenerò anche un gruppo U13 con l'intenzione di ripartire 'dal basso' all'interno del settore giovanile per dare quella continuità di risultati tecnici e sportivi che ormai da numerosi anni ha riportato il settore giovanile del Volley Arezzo ai vertici regionali e nazionali. Per quello che concerne la prima squadra abbiamo allestito un organico molto giovane, tutto aretino ed in grado di ripetere l'eccezionale campionato della scorsa stagione: la media d'età della nostra squadra si è ribassata portandosi a quota 24 anni, quindi ben al di sotto della quota 29 anni fissata dalla federazione per decretare i quattro Over che possono essere inseriti a referto; oltre a ciò la Volley Arezzo si presenterà al campionato di Serie C iscrivendo a referto solamente tre over, anche se il regolamento concede la possibilità di averne quattro. Ciò è dovuto alla lungimirante programmazione tecnica pluriennale che ho avuto la fortuna di portare avanti nel tempo al fianco in particolare di Luciano Berni e che, da accordi già presi, durerà almeno per i prossimi due anni: in questi 24 mesi di lavoro ci siamo posti il duplice obiettivo di mantenere il vertice della classifica e di completare il ricambio generazionale che consentirà al Volley Arezzo di primeggiare nel tempo senza alcuna difficoltà nel soddisfare i requisiti stabiliti dalla Federazione in quanto a fuoriquota iscritti a referto.
Per quel che concerne gli atleti che facevano parte del gruppo di Serie D aggregheremo alla prima squadra Borgogni, Dell'Artino, Mariottini A., Fu e Raspanti F., mentre stiamo concludendo un accordo con una società di Serie D della provincia di Arezzo per prestare Del Pace, Cutini e Catalani. Rossi e Panichi faranno parte del gruppo U18/Serie D della Monnalisa Savinese, mentre a Mariottini M. e Lazzerelli sarà riconfermato il prestito per giocare in Serie C sempre con la società Monnalisa Savinese, con la quale prosegue l'ottima collaborazione sviluppata negli ultimi anni. Infine attendiamo sviluppi per Maggini S. e Diouf che hanno importanti richieste da fuori Arezzo.
Pertanto, anche se costretti per ragioni economiche a rinunciare all'iscrizione del campionato di Serie D, abbiamo garantito a tutti gli atleti di proprietà del Volley Arezzo che hanno dato disponibilità nel proseguire l'attività sportiva, una collocazione tecnica adeguata.