Home Sport Un assaggio di Volley prima dell’inizio del campionato

Un assaggio di Volley prima dell’inizio del campionato

0
Un assaggio di Volley prima dell’inizio del campionato

Un bel pomeriggio all'insegna del Volley quello che si è respirato sabato 1 Ottobre al Pala Mecenate di Arezzo dove si sono date appuntamento, per un' anteprima del campionato Regionale di serie C maschile di Pallavolo, le formazioni del Volley Arezzo (organizzatore del torneo), Olimpia Poliri, Polisportiva Remo Masi Rufina, Piccini Paolo S. Sepolcro.
Ottimo il livello del gioco espresso dalle squadre scese in campo che si sono affrontate con la formula dei due set per ciascuna partita,mostrando di essere già in possesso di una buona condizione fisica che fa ben sperare in vista dell’inizio del campionato.
Grazie alla struttura del Pala Mecenate si sono potuti disputare due incontri in contemporanea. Al fischio di inizio,fissato per le ore 16,45, sul campo A si sono affrontate Olimpia Poliri e Polisportiva Remo Masi, mentre sul campo C il Volley Arezzo se la vedeva con la Piccini S. Sepolcro.
Due ottimi match di apertura che hanno mostrato il potenziale tecnico delle squadre scese in campo, con l'Olimpia Poliri che ha superato agevolmente la giovanissima formazione della Rufina, mentre tra Volley Arezzo e Piccini S. Sepolcro il match si chiudeva in parità, un set per parte. Match quest’ultimo già in formato derby di campionato, con i ragazzi di mister Morelli bravi a chiudere a proprio favore il primo set, per poi dar vita ad un entusiasmante seconda frazione che i Biturgensi si aggiudicavano in rimonta col punteggio di 25 a 23.
Nel secondo match il Volley Arezzo ha affrontato e superato la Polisportiva Remo Masi, mentre l'Olimpia Poliri ha impattato 1 a 1 con la Piccini Paolo S. Sepolcro che, dopo aver perso il primo set, si è aggiudicata il secondo al termine di un set tiratissimo e combattuto sino all’ultima palla.
Il terzo match che ha chiuso la giornata, ha visto il confronto tra la Piccini Paolo e la Polisportiva Remo Masi, con i Biturgensi che si sono aggiudicati i due set, mentre nell'altro incontro, Volley Arezzo e Olimpia Poliri hanno dato vita ad un match entusiasmante, disputando due set di ottimo livello, con i padroni di casa che si aggiudicavano il primo set per poi cedere il secondo agli ospiti in un finale entusiasmante, chiusosi ai vantaggi 30 a 28
La classifica finale a conferma dell’equilibrio visto in campo vede primi a pari merito Volley Arezzo, Olimpia Poliri e Piccini S. Sepolcro, a seguire Polisportiva Remo Masi.
Un torneo, ci piace sottolinearlo, all'insegna del fair play sia in campo che fuori, dove il gioco è stato il vero protagonista, capace di entusiasmare il folto pubblico presente che ha ricambiato con applausi per tutti.
Una giornata che certamente è stata utile per gli allenatori, che da questo test potranno trarre indicazioni importanti in vista dell'inizio del campionato.
La società Volley Arezzo ringrazia tutte le società partecipanti, ed in particolare agli arbitri che, con la loro presenza, hanno consentito lo svolgimento di questa bellissima giornata di Pallavolo.