Home Cultura e Eventi Cultura Un fine settimana fra musica e teatro al Dovizi di Bibbiena

Un fine settimana fra musica e teatro al Dovizi di Bibbiena

0

Dopo il grande successo dello spettacolo “Romeo & Juliet” messo in scena sabato scorso dai ragazzi dell’Istituto Comprensivo di Poppi, a inaugurazione della stagione autunnale del Teatro Dovizi di Bibbiena, inizierà a partire da domani il secondo attesissimo fine settimana degli “Appuntamenti d’Autunno” con due eventi assolutamente impedibili.
Domani sera, sabato 22 ottobre alle ore 21:00, la compagnia Ladri di Menti..ne metterà in scena “COS’È LA VITA?” per la regia di Andrea Vitali, l’esito di un laboratorio condotto dallo stesso Vitali insieme ai pazienti del Centro Franco Basaglia di Bibbiena Stazione con l’aiuto di Cinzia Corazzesi e di Lorenzo Bachini.
Lo spettacolo, partendo dai piccoli e semplici gesti che compiamo ogni giorno, offrirà una carrellata tenera e surreale di immagini e suggestioni che in qualche maniera possono raccontare il senso delle nostre vite, da una semplice canzoncina al lavoro della terra, da una gita in barca alla lotta quotidiana per trovare la propria pace interiore. Un lavoro non solo significativo sul piano sociale, ma anche sinceramente affascinante ed emozionante, tanto per lo spettatore quanto per i suoi straordinari interpreti.
Nel pomeriggio del giorno successivo, alle ore 17:00 di Domenica 23 ottobre, il Teatro Dovizi risuonerà invece delle splendide musiche di Angelo Branduardi interpretate dal Coro Polifonico Santa Cecilia protagonista, sotto la direzione del Maestro Paolo Santini, dello spettacolo “L’INFINITAMENTE PICCOLO”, titolo dell’omonimo disco che il grande cantautore milanese ha scritto ispirandosi alla vita e alle opere di San Francesco d’Assisi.
Lo spettacolo vedrà inoltre la presenza dell’attore e regista Livio Valenti della compagnia NATA che interpreterà alcuni scritti di San Francesco tratti da “I Fioretti” e da “ Le Laudi” oltre che alcuni brani originali scritti dallo stesso Valenti in occasione dello spettacolo.
Con questo interessante connubio tra classico e moderno che vedrà impegnate due importanti realtà artistiche casentinesi si chiude così questo secondo ciclo di eventi al Teatro Dovizi, in attesa del prossimo fine settimana con le repliche di “DREAMS” e de “IL MONDO DELLA CHITARRA ACUSTICA FINGERSTYLE”, messi in scena rispettivamente dalla Scuola di Teatro NATA e dal chitarrista Davide Mastrangelo.

APPUNTAMENTI D’AUTUNNO
ingresso €. 5,00
per info e prenotazioni: 335 1980509 – [email protected]

Sabato 15 Ottobre ore 21,30:
“ROMEO & JULIET”
ISTITUTO COMPRENSIVO DI POPPI
A cura di Alessandra Aricò

Sabato 22 Ottobre ore 21,30:
“COS’È LA VITA?”
LADRI DI MENTI..NE
A cura di Andrea Vitali

Domenica 23 Ottobre ore 17,00:
“L’INFINITAMENTE PICCOLO”
CORO POLIFONICO SANTA CECILIA – NATA
Condotto dal M. Paolo Santini – voce recitante Livio Valenti

Venerdì 28 – Sabato 29 Ottobre ore 21,30:
“DREAMS”
SCUOLA DI TEATRO NATA
Un”percorso della follia” di Piero Baracchi e Alessandra Aricò
prenotazione obbligatoria

Domenica 30 Ottobre ore 17:00
“IL MONDO DELLA CHITARRA ACUSTICA FINGERSTYLE”
DAVIDE MASTRANGELO
Incontro didattico musicale

Sabato 5 Novembre ore 21,30
“ESPERANDO”
COMPAGNIA TEATRI DI BANCO
Liceo Righi di Bagno di Romagna – Regia di Michele Zizzari

Domenica 6 Novembre ore 17:00
“IL VIAGGIO DI DOROTY”
IL SOGNO UTILE – TEATRO DELLE DONNE
Regia di Eleonora Rossi

RIFLESSIONI – ingresso gratuito

Mercoledì 2 Novembre ore 21,00
“IL MONDO E’ UN PALCOSCENICO”
Cultura, arte, formazione e creatività giovanile
Aperta a tutti

Giovedì 3 Novembre ore 21,00
“PROGETTARE LA CULTURA IN CASENTINO”
Tavola Rotonda
Aperta a tutti