Home Sport Presentazione della partita Lions Arezzo – Edera Trieste

Presentazione della partita Lions Arezzo – Edera Trieste

0

Dopo le due sconfitgte subite con ugual punteggio (12 a 3) la prima in casa con l'Asiago e la seconda in trasferta a Milano, l'Hockey Club Arezzo si appresta ad affrontare il terzo turno di campionato con un altro cliente molto difficile e che fa parte dei quartieri alti della classifica.

Sabato alle 21 infatti al Palacaselle sarà ospite l'Edera Trieste, squadra campione d'Italia e finalista di Coppa con l'Asiago. La società alabardata, nel corso dell'ultimo triennio, ha fatto un salto di qualità impressionante ed è diventata sicuramente una delle più forti in assoluto al punto che sta facendo incetta di trofei.Un campionato che per l'Edera è iniziato nel miglior modo possibile con una netta vittoria sull'Empoli . La squadra campione d'Italia ha confermato tutte le stelle della passata stagione affiancate da due nuovi innesti extracomunitari di grande prestigio quali il capitano del Canada Dave Hammond e il pluricampione americano Josh Laricchia, assieme al roccioso difensore , ex Lions, Andrea Montanari. Non bisogna inoltre dimenticare l’esordio in pianta stabile nella compagine della massima serie degli astri nascenti dell’Edera, quali il portiere Alessio Dudine, gli attaccanti Jacopo Degano ed Emanuele De Vonderweid e i difensori Ethan Turco, Massimiliano Valcareggi e Ludovico Pittani, elementi di grande prospettiva. Una squadra, quella alabardata, che nella stagione corrernte ha già conquistato la SuperCoppa, ed ha anche ottenuto la qualificazione alla finale di Coppa Italia . Un cliente quindi molto difficile per i gialloneri di Luca Mafucci che, oltretutto, in questo contesto dovranno anche vedersela con i due aretini Marco Peruzzi , portiere titolare dato in prestito agli scudettati per la seconda stagione consecutiva e Luca Chiappetta oltre agli ex di lusso quali Andrea Montanari anche lui in prestito agli alabardati per questa stagione e Igor Hribersek che però sarà solo in veste di tecnico, ruolo che ricopre assieme a Kos. Ebbene i gialloneri dovranno badare a collezionare altra preziosa esperienza in A1 visto che il roster attuale, come già più volte sottolineato, comprende la quasi totalità di aretini che non vantano molta esperienza in categoria o sono esordienti. Alla squadra la società ha chiesto di centrare la salvezza ed in quest'ottica, è logico che i punti decisivi dovranno essere incamerati con le dirette concorrenti e non con le squadre di prima fascia che per l'appunto sono state inserite in calendario quasi tutte nei primi turni. Con l'Edera sarà quindi un'altra sfida sulla carta impari ma , ad onor del vero, nell'hockey non c'è niente di scontato e quindi tutto può essere possibile.

L'obiettivo è quello di avere una progressiva crescita dlela squadra per arrivare al top negli incontri più abbordabili ma se poi arrivasse qualche cosa di positivo anche prima, nessuno sicuramente avrebbe da ridire. Tra le note positive della squadra c'è il fattore del carattere e dell'agonismo che non sono mai mancati in queste due partite di esordio ed un entusiasmo che è ben palpabile anche nel corso degli allenamenti settimanali. Insomma, questa squadra all'insegna dell'Alò può togliersi diverse soddisfazioni . La prima se l'è tolta il più giovamne giocatore della serie A1, Massimilianoi Cuseri che a Milano ha segnato la sua prima rete massima serie ed è stato adeguatamente festeggiato da tutti. Ma oltre alle soddisfazioni personali, prima o poi, arriveranno anche quelle collettive perchè i gialloneri hanno voglia di dimostrare il proprio valore e di conquiistare sul campo quella salvezza che è sicuramente alla portata.

Rispetto all'ultimo turno, ci sono da registrare i rientri di Domenicali , Bertoia e Belnava che non hanno potuto essere disponibili per la trasferta in terra meneghina e questo rappresenta già una iniezione di fiducia che non guasta. La squadra quindi dovrebbe essere al gran completo e pronta ad affrontare questa sfida con il giusto spirito.

Intanto la tifoseria si è mobilitata e sicuramente sarà molto numerosa anche in questa occasione per fornire il proprio apporto ai gialloneri. Previste scenografie particolari ed anche novità logistiche poiché le panchine delle squadre saranno riportate dove erano la scorsa stagione e i puniti ed i cronometristi si posizioneranno sotto la tribuna centrale. Novità anche per il tabellone segnapunti che verrà proiettato direttamente sul muro del palasport con grande risalto.

Appuntamento quindi per sabato 21 ottobre alle Caselle per una sfida che si preannuncia spettacolare.