Home Sport Un fine settimana impegnativo per la Oti Galli

Un fine settimana impegnativo per la Oti Galli

0
Un fine settimana impegnativo per la Oti Galli

San GIovanni Valdarno – Fine settimana impegnativo per la Oti Galli, che prenderà parte ad un torneo in Umbria che, quando mancherà solo una settimana all'inizio del campionato, per forza di cose assumerà un valore molto importante.
Nel torneo di Bottegone della scorsa settimana coach Vadi più che al risultato ha guardato al gioco e provato i giovani, dando loro in certo minutaggio per valutare meglio le loro potenzialità.
Il fine settimana in Umbria dovrà servire per un'ultima schiarita di idee e per mettere a punto alcuni meccanismi nuovi che hanno bisogno di essere provati ancora per essere bene assimilati
Il torneo, al quale la Oti è stata invitata come ospite d'onore in quanto unica squadra non umbra a partecipare, si terrà a Ponte San Giovannni ed è stato organizzato dalla Perugia Basket Academy (interessante progetto che mira ad accompagnare gli atleti che vi prendono parte nella propria crescita, offrendo loro, grazie alla collaborazione di diverse società, le migliori opportunità per migliorare, avendo come vertice dell'intero movimento il Perugia Basket).
Oltre ai sangiovannesi al torneo prenderanno parte Val di Ceppo, Uisp Perugia e Pontevecchio. La Oti scenderà in campo sabato alle 19 per affrontare i padroni di casa del Pontevecchio (C regionale). Domenica le finali: alle 16,30 la finale per il terzo e quarto posto, al termine della quale scenderanno sul parquet i ragazzi dei gruppi esordienti delle società perugine, che daranno vita ad incontri brevi ma certamente colorati e appassionati, prima della finalissima, con palla a due alle 19.30.
“Sia questo torneo che quello della scorsa settimana a Botteghone -dice coach Alessandro Vadi- sono utili per finalizzare la preparazione e il risultato delle partite conta solo fino a in certo punto, anche se in tutte abbiamo lottato e lotteremo fino alla fine. Ci sono ancora pecche e ingenuità che dobbiamo correggere -continua- e proprio su questo stiamo lavorando. I margini di crescita ancora ci sono -termina- e contiamo di arrivare al via in condizioni buone. Punteremo a vincere subito perchè la seconda e la terza giornata, con Costone e Monsummano, sulla carta sono molto difficili”.
E mentre la squadra lavora in campo anche nella stanza dei bottoni l'attività è frenetica: ci sono alcune situazioni da valutare bene (proprio per questo sui nomi di quelli che forse potrebbero anche vestire la casacca della Oti c'è uno strettissimo riserbo) e che si spera di arrivare a comporre nel corso della prossima settimana.