Home Attualità Un week end sulla neve delle Foreste casentinesi

Un week end sulla neve delle Foreste casentinesi

0
Un week end sulla neve delle Foreste casentinesi

Casentino – Con la tantissima neve che ha reso candide le cime del Parco nazionale torna sabato sulle piste dei Fangacci di Campigna, sul crinale tosco-romagnolo, la manifestazione benefica “Olimpiadi sulla neve”. Il programma è organizzato dall’associazione “Ho imparato a sognare” per raccogliere fondi a sostegno della ricerca contro le malattie genetiche. Aperta a sci, snowboard ed altre discipline, ci saranno gare e giochi sulla neve per grandi e piccoli.
Per informazioni e prenotazioni si può chiamare l'associazione al numero 340. 1434494 o scrivere a [email protected].
Visto il successo degli anni passati si riaffaccia in questo week end, e prosegue in quelli del 19-20 e 26-27, il corso sci di fondo presso la pista ad anello dei Fangacci.
I sabati pomeriggio e le domeniche mattina sarà a disposizione un istruttore certificato per un programma gratuito (si paga solo la quota usuale di accesso alla pista) adatto a tutti. Gli sci possono essere noleggiati in loco.
L'organizzazione può essere contattata al numero 0543. 980051.
La domenica successiva sarà la volta di uno degli appuntamenti principali dell'inverno bianco delle Foreste casentinesi, la marcia alpinistica aperta a sci d'alpinismo, sci da escursionismo e ciaspole. In partenza alle 9.30 da Campigna, arrivo e pranzo sono previsti presso il rifugio del Casone, “Burraia vecchia”. Lungo il percorso ci saranno punti di assistenza e ristoro.
Il XIX “Raduno sci-alpinistico della Campigna” contiene il XIII memorial “Brilli Paolo” e l' VIII targa “Pierluigi Della Bordella”. Per maggiori informazioni sul percorso, che viene deciso in prossimità della manifestazione (sulla base del livello di innevamento), o per prenotarsi, si può contattare il numero 349. 5693767 (e-mail: [email protected]).