Home Attualità Economia Una festa dell’energia a tutto….. G.A.S.

Una festa dell’energia a tutto….. G.A.S.

0
Una festa dell’energia a tutto….. G.A.S.

Arezzo – Continuano le iniziative della quinta edizione della Festa dell’Energia in piazza Risorgimento. Stamani è stato presentato il Progetto G.A.S. (Gruppi di Acquisto Solare) che lo Sportello Energia è impegnato a promuovere e sostenere nel territorio.
“Dei gruppi – ricorda Alberto Ciolfi, Presidente di Estra – fanno parte persone, famiglie, piccole aziende che hanno interesse ad installare impianti ad efficienza energetica ad un prezzo equo e con garanzie di qualità e sicurezza: un’idea e uno strumento per risparmiare, dare supporto e garantire standard di qualità a tutti gli aderenti”.
Il progetto è già stato avviato in molte zone d’Italia e nella provincia di Arezzo il G.A.S., promosso e coordinato dallo Sportello informativo energia, si è costituito con le assemblee di presentazione, che hanno riscontrato una grande partecipazione di cittadini nei comuni di Arezzo, Bucine, Anghiari, Monte San Savino, Marciano della Chiana, Bibbiena, Poppi.
L’iniziativa permette anche di semplificare alcuni passaggi burocratici spesso complessi per i cittadini come ottenere sconti maggiori sui prezzi di mercato e proporre interventi ‘chiavi in mano’, cioè comprensivi di tutto.
“Con questo progetto – sottolinea Ciolfi – sono i cittadini che partecipano al G.A.S. a decidere quali prodotti e quali aziende scegliere sul libero mercato, con un’attenzione particolare a quelle locali. Molte aziende installatrici hanno partecipato al bando di gara e quelle vincitrici per gli impianti fotovoltaici e termici hanno ricevuto i nominativi degli iscritti al Gruppo Acquisto.Solare per fare il sopralluogo e attivare l’iter per l’installazione sulla base delle offerte presentate alla gara”
Tutte le offerte pervenute delle aziende installatrici sono visibili per il solare-termico.pdf e solare-fotovoltaico.pdf Per ulteriori informazioni e per iscriversi al Gruppo di Acquisto:
Sportello Informativo Energia – tutti i martedì e giovedì dalle 9 alle 13 Tel. 0575 934469 – 307311 Cel. 328 7059324