Home Sport Una Grande BancaEtruria cede di misura dalla Turris Pisa

Una Grande BancaEtruria cede di misura dalla Turris Pisa

0
Una Grande BancaEtruria cede di misura dalla Turris Pisa

Arezzo – La Turris Pisa si aggiudica il match di gara uno, battendo alla fine di cinque set tiratissimi un’indomabile e splenda BancaEtruria Volley Arezzo.
Un match che i ragazzi Aretini hanno interpretato alla perfezione, consapevoli di avere di fronte un fortissimo avversario, ma ancora una volta questo gruppo, guidato magistralmente dal suo tecnico Mirko Morelli ha dimostrato tutto il suo valore, sia tecnico sia tattico,confermando quanto di buono ci hanno fatto vedere durante tutto il campionato.
Una gara, che ha messo dura prova la resistenza fisica delle due squadre, che nonostante il grande caldo si sono date battaglia sino all'ultima palla per quasi due ore di gioco, con i Pisani che si sono aggiudicati il match per 3 a 2 con parziali di 25/22 25/19 20/25 17/25 15/12
Lo scenario che ha fatto da cornice alla gara è stato emozionante e coinvolgente, con i supporter delle due squadre che non hanno mai smesso di incitare i propri beniamini, con il massimo rispetto e fair play.
Il tecnico della BancaEtruria Mirko Morelli commenta così la gara: Abbiamo giocato una partita ad armi pari contro la fortissima formazione della Turris Pisa di coach Zecchi che fino ad una giornata dalla fine del campionato era prima in classifica nell’altro girone: i nostri ragazzi hanno espresso un’intensità ed una qualità di gioco impressionanti, a mio avviso una delle migliori pallavolo viste negli ultimi anni in giro per la Toscana. Peccato solamente per il risultato finale che ha visto prevalere i nostri avversari, che nel tie-break hanno trovato maggiori energie psico-fisiche e che sono stati sostenuti da un giocatore straordinario come Neri (nel solo quinto set ha conquistato 7 punti) e da un pubblico numerosissimo e calorosissimo, ma molto sportivo e corretto. Per quanto ci riguarda, dobbiamo avere il rammarico di non aver vinto il secondo set che abbiamo condotto fino al 19 a 17 per poi subire un break di 8 a 1; ciò nonostante dobbiamo avere la convinzione che la nostra condizione fisica e tecnica è eccezionale e che possiamo ripetere questo tipo di prestazione nel lungo periodo: non dobbiamo dimenticare che i nostri avversari vantano atleti che fisicamente e tecnicamente ci sono superiori, ma nella gara di ritorno dobbiamo essere più cinici e più convinti nelle nostre capacità di squadra e dobbiamo giocarci le nostre chance per allungare la serie dei play off e ripresentarci nel campo pisano Sabato prossimo.
L'appuntamento per tutti i nostri tifosi è per mercoledì prossimo 18 maggio ore 21,00 al Pala ITIS per la gara di ritorno.

Play off serie D maschile.
Complicata più del previsto la prima gara play off per i ragazzi del Volley Arezzo che sabato sera sono stati battuti dalla corrazzata Sestese Pallavolo per 3 a 1.
Che non sarebbe stata una giornata facile lo avevamo capito già dal primo pomeriggio quando le squadre al loro arrivo in palestra hanno trovato i seggi elettorali al posto della rete da gioco.
La macchina organizzativa si è messa subito alla ricerca di una palestra che consentisse lo svolgimento della gara e alla fine il palazzetto di Maccagnolo ha ospitato l'incontro, grazie alla collaborazione del Signor Bufalini che vogliamo ringraziare pubblicamente per la disponibilità dimostrata. Una bella gara, combattuta, come dimostrano i parziali dei set (20/25 26/28 25/23 23/25) e di alto profilo tecnico, con due squadre che hanno giocato una pallavolo di ottimo livello, con scambi che hanno entusiasmato il pubblico presente. Che la Sestese fosse un’ottima squadra, si sapeva,e le attese della vigilia sono state confermate. In casa Volley Arezzo c'è la consapevolezza di avere disputato una ottima gara e c’è ottimismo per la gara di ritorno in programma mercoledì prossimo a Sesto Fiorentino, dove Cutini e compagni dovranno giocare una partita perfetta per passare alla categoria superiore.