Home Sport Under 14 al top: 8 medaglie alla prova regionale di Capannori

Under 14 al top: 8 medaglie alla prova regionale di Capannori

0

Partenza a tutta birra per il Circolo Schermistico Aretino, alla prima prova regionale riservata alle categorie under 14, in programma a Capannori il 5 ed il 6 di Novembre.
Samuele Carniani e Camilla Rossi, si aggiudicano, entrambi con un percorso netto, rispettivamente le gare di spada maschile categoria ragazzi/allievi e di fioretto femminile categoria giovanissime.
Medaglia d’argento sempre per Camilla Rossi nella spada giovanissime, per Lucia Virginia Lorito nel fioretto categoria bambine e per Aurora Ciabatti nella spada categoria bambine. Alla stessa gara ha partecipato anche Lucia Virginia Lorito, classificandosi al sesto posto.
Hanno invece raggiunto il terzo gradino del podio Marco Vannucci, nel fioretto maschile ragazzi/allievi, e Gaia Pieri nella spada femminile ragazze/allieve. Entrambi però sono risultati i primi atleti classificati nella categoria ragazzi che, nelle competizioni regionali ed interregionali, viene accorpata con la categoria allievi, più grande di un anno. Ancora un terzo posto per Aurora Ciabatti, nel fioretto bambine, che si arrende in semifinale nel derby amaranto a Lucia Virginia Lorito.
Degne di nota anche le gare di Niccolò Rosati che nella spada ragazzi/allievi, si deve arrendere ad un passo dalla finale ad otto perdendo l’assalto per 15 stoccate contro 14, e di Gaia Pieri che nel fioretto ragazze/allieve perde lo stesso incontro con la forte Monaci, del C.U.S. Siena, per 8 stoccate a 7 al minuto supplementare.
Buone le gare di Tommaso Bocconi che alla sua prima esperienza in gara mostra di saper fare una bella scherma, e di Emilio Lorito che ha disputato sia la gara di fioretto, che quella di spada, dimostrando di essere in costante miglioramento.

Lo scorso weekend gli schermitori Under 17 si sono cimentati nella prima prova del Campionato Nazionale ottenendo risultati più che positivi. Nel fioretto sia Niccolò Piantini (classe 97), che Lorena Arnao (classe 96) si classificano tra primi 32 e staccano il pass per la prova Under 20 che si terrà a La Spezia. Lorena ha disputato anche la gara di spada conquistando uno splendido 14° posto, cedendo il passo alla forte Occhialini di Udine dopo un assalto sul filo di lana. Anche Sofia Sacchetti alla sua prima esperienza nella categoria dimostra di non temere le avversarie più grandi e insieme all’Arnao si qualifica alla prova nazionale Under 20 di spada.