Home Attualità Economia Università: in arrivo notizie positive per l’indirizzo di Lettere

Università: in arrivo notizie positive per l’indirizzo di Lettere

0
Università: in arrivo notizie positive per l’indirizzo di Lettere
Gisueppe Fanfani

Arezzo – “Ho avuto dalla Regione notizie positive che dovrebbero essere formalizzate lunedì. Lettere manterrà quindi tutti i suoi corsi di studi e non ci sarà, come annunciato nei giorni scorsi, la soppressione di uno dei tre e cioè quello in Lettere.
Il mio impegno di questi giorni ha quindi prodotto un primo e importante risultato. Ringrazio il Rettore Riccaboni e tutti coloro (istituzioni e partiti) che si sono impegnati affinché Arezzo potesse conservare il suo “storico nucleo” originario. E’ un segnale altamente positivo che mi auguro possa avviare un più positivo rapporto tra le varie aree territoriali che fanno riferimento all’Ateneo Senese.
Per noi rimangono aperte le questioni dei corsi di Economia ed Ingegneria. Nonché quella di una riflessione complessiva, a livello regionale, dell’articolazione territoriale delle tre università presenti in Toscana.
Confermo che non potrà esserci né innovazione né ripresa economica senza un’adeguata e forte presenza dell’università e quindi della formazione di alto livello. Privarne Arezzo, vuol dire condannarla ad una condizioni di marginalità che non sono assolutamente disposto ad accettare”