Home Attualità Viabilità Variazioni al traffico

Variazioni al traffico

0
Variazioni al traffico
Senso Unico Alternato

Arezzo – In Via Madonna del Prato nel tratto compreso tra via Lorentino d'Arezzo e via Spinello, per eseguire operazioni urgenti di rimozione architravi, dalle ore 9 alle ore 18 del giorno 29 maggio è istituito il divieto di transito dei veicoli compreso quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via Madonna del Prato. Quindi via Lorentino d'Arezzo viene disciplinata a doppio senso di circolazione. I conducenti dei veicoli in uscita da via Lorentino d'Arezzo, all’intersezione con via G. Monaco dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza ai veicoli in transito, e svoltare obbligatoriamente a destra.

Per consentire la manovra d'immissione in via Vasari ai mezzi utilizzati per i lavori riguardanti gli addobbi nella facciate degli edifici di piazza Grande per la Giostra del Saracino, nei giorni 30 e 31 maggio, è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in Corso Italia, nel tratto adiacente a piazza del Commissario.
I veicoli utilizzati per i lavori potranno percorrere il tratto da piazza Madonna del Conforto a piazza Grande (per via Vasari) in senso inverso all'attuale direzione di marcia.
Pertanto dalle ore 7 alle ore 19 dei giorni 30 e 31 maggio, è' istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli in piazza Grande, incluso il tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia, nel lato destro rispetto a detta direzione di marcia ed in via Vasari.
E' istituito inoltre il divieto di transito di tutti i veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in p.zza Grande, escluso il tratto compreso tra via Borgunto e via Pescaia ed in via Vasari.
I veicoli citati ed autorizzati al transito, salvo quei mezzi che per dimensioni e sagoma dovranno accedere da via Vasari e quelli in servizio di emergenza, devono accedere in piazza Grande esclusivamente da via Borgunto ed utilizzare per l'uscita via Seteria.
In piazza Grande, nelle fasi dell'allestimento che possono creare pericolo per i passanti, devono essere individuati dei percorsi idoneamente delimitati e protetti per assicurare il transito pedonale in condizioni di sicurezza.