Home Attualità Viabilità Variazioni al traffico per il 6, 7 e 8 maggio

Variazioni al traffico per il 6, 7 e 8 maggio

0
Variazioni al traffico per il 6, 7 e 8 maggio
automobili

Arezzo – Da oggi in via G. Tarlati, area compresa tra via Porta San Biagio e la numerazione civica dal 40 al 42, a seguito delle opere stradali di nuova realizzazione la circolazione è disciplinata come segue.
All'interno della rotatoria disciplinata a senso unico di marcia, si circola in senso antiorario. I veicoli che si immettono in rotatoria hanno l’obbligo di dare la precedenza ai veicoli circolanti all'interno della medesima.
Intersezione con via Porta San Biagio: i veicoli che transitano in via G. Tarlati da via F. Gamurrini in direzione di viale S. Margherita giunti all'intersezione con via Porta San Biagio hanno l'obbligo di proseguire la marcia a diritto.
Corsia d'immissione diretta sulla corrente di traffico di via G. Tarlati in direzione di via F. Gamurrini ad uso dei veicoli provenienti dal tratto di via G. Tarlati che si collega con via Pietri: i veicoli che transitano sulla predetta corsia, giunti in corrispondenza dell'immissione hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza (STOP) ai veicoli circolanti sull'asse principale di via G. Tarlati.
Tratto di strada interna con numerazione civica dal 40 al 42: su tale tratto di strada interna, disciplinata a senso unico di circolazione in direzione rotatoria di via San Clemente – via G. Tarlati, è istituito il divieto di transito “eccetto residenti”. I veicoli che vi transitano per immettersi sul tratto di via G. Tarlati che si
collega a via G. Pietri hanno l'obbligo di dare la precedenza.
Tratto di strada interna senza uscita all'altezza del civico 50: su tale tratto di strada interna senza uscita, al quale si accede da via Porta San Biagio, è istituito il divieto di transito dei veicoli “eccetto residenti”.

8 Maggio – Mercatino Calcit
E’ istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga fino alle ore 20 dell’8 magio 2011 in via Niccolò Aretino nell’area antistante la sede del quartiere di Porta Santo Spirito. Il giorno 8 maggio dalle ore 6.00 alle ore 23.00, e comunque fino al termine delle operazioni di pulizia delle strade, sono istituiti il divieto di transito e di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in entrambi i lati di:
• via Spinello,
• via Niccolò Aretino,
• via Guadagnoli (nel tratto compreso tra via N. Aretino e via Crispi),
• via Margaritone (nel tratto tra via Michelangelo e via Niccolò Aretino),
• via Madonna del Prato (nel tratto tra via Lorentino d’Arezzo e via Spinello).
In base a questo provvedimento:
* è istituito il divieto di transito dei veicoli in via Margaritone nel tratto tra via Niccolò Aretino e via Crispi, ad eccezione dei veicoli di emergenza, di soccorso, dei residenti di via della Società Operaia e di c.so Italia, degli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dalle strutture alberghiere di corso Italia, che la potranno percorrere anche nel tratto tra viale Michelangelo e via Niccolò Aretino (a tale scopo verrà delimitata con transenne una specifica corsia);
* in via Lorentino d'Arezzo è istituito il divieto di transito “eccetto residenti”; i veicoli dei residenti vi potranno circolare nei due sensi di marcia e per immettersi in via Guido Monaco, all'intersezione con la medesima, dovranno arrestare la marcia e dare la precedenza effettuando esclusivamente svolta a destra;
* è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga dalle ore 6.00 alle ore 23.00 del giorno 08/05/2011, e comunque fino alla riapertura del transito veicolare nelle strade limitrofe, in via dell'Anfiteatro, nel tratto antistante alla delimitazione dell’area pedonale (altezza locali Croce Bianca) ed all’interno di tutta l’area pedonale.
* in via dell’Anfiteatro potranno transitare: i mezzi d'emergenza, di soccorso, i residenti di via della Società Operaia e di c.so Italia, gli utenti che intendono avvalersi dei servizi offerti dalle strutture alberghiere di corso Italia; tali veicoli dovranno percorrere per uscire corso Italia in direzione via Crispi;
* in via della Società Operaia e nel tratto di corso Italia tra via Spinello e p.zza San Jacopo è istituito il doppio senso di circolazione per consentire il transito dei veicoli d'emergenza, di soccorso, di polizia, dei residenti;
* nei restanti tratti di strada preclusi la transito veicolare è sospesa la validità delle concessioni per i passi carrabili.

8 maggio – Bimbinbici
Dalle ore 8.00 alle ore 13.00 dell’8 maggio è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via C. Golgi nei tratti antistanti il Palazzetto delle Sport evidenziati dalla segnaletica provvisoria in loco.
Dalle ore 10.00 alle ore 13.00 e comunque fino a cessate esigenze, limitatamente al tempo strettamente necessario per consentire il passaggio dei partecipanti, il transito è interrotto nelle seguenti strade: partenza dal parco A. Ducci, via Generale C. A. dalla Chiesa, via dei Carabinieri, rotatoria via B. D'Anghiari (sottopassaggio ferroviario), v. le L. Cittadini, via A. Maginardo, via Masaccio, via C. Colombo, via C. Tolomeo, via V. Veneto, via Arno, rotatoria via L. da Vinci, via B. da Maiano, v.le Giotto, v.le L. Signorelli, v.le Michelangelo, attraversamento di p.zza della Repubblica, v.le Pier della Francesca, via
B. Rossellino, via Monte Cervino, via M. Perennio, via Fiorentina, via A. Stoppani, via C. Golgi (arrivo presso il Palazzetto dello Sport. “Le Caselle”).