Home Attualità Viabilità Variazioni per lavori e manifestazioni

Variazioni per lavori e manifestazioni

0
Variazioni per lavori e manifestazioni
automobili

Arezzo – Nei giorni 24 e 25 marzo, per lavori di realizzazione del nuovo parcheggio Ospedale, divieto di sosta con rimozione forzata di tutti i veicoli,compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga, in via P. Toscanelli nel tratto compreso tra il civico n.1 ed il civico n. 5 e Via P. Nenni nel tratto compreso tra l'uscita del parcheggio dell'ospedale San Donato, per una lunghezza complessiva di mt. 25, con validità dalle ore 6.00 alle ore 12.00.

In occasione della Fiera della SS. Anunziata dalle ore 6.00 alle ore 23.00 del giorno 25 marzo, sono istituiti il divieto di transitoe di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di particolari autorizzazioni in deroga ai divieti, in via Porta Buia; via Garibaldi, nel tratto compreso tra via San Lorentino e la sede della Misericordia, e nell'area delimitata da sbarre, adiacente ai locali della Misericordia. In dette strade, sono sospese le concessioni dei passi carrabili.
Dall'accesso video controllato di via San Lorentino è consentita la libera circolazione dalle ore 8.30 alle ore 20.00, in deroga alle limitazioni previste dalla Zona a Traffico Limitato di tipo “A”, pertanto i veicoli provenienti da Canto alla Croce e via Garibaldi (lato San Clemente) devono obbligatoriamente proseguire la marcia in via San Lorentino.
La corsia riservata agli utenti per accedere all'autorimessa di piazza del Popolo (da via G. Monaco) è percorribile, oltre che dai medesimi, anche dai mezzi in servizio di emergenza, soccorso e polizia, nonché dai veicoli del personale in servizio presso la Misericordia.
Durante lo svolgimento della fiera, l'ingresso e l'uscita dal parcheggio di piazza A. Fanfani (ex “Caserma Cadorna”) sono consentiti esclusivamente da via Petrarca e, considerata la limitata larghezza della carreggiata, nel tratto in corrispondenza del cancello di accesso, la circolazione è regolamentata a senso unico alternato, con diritto di precedenza per i veicoli in uscita, che dovranno effettuare la svolta esclusivamente a dx.

Nelle strade limitrofe alla sede del Quartiere di Porta Crucifera dalle ore 7.00 del giorno 26 marzo alle ore 24.00 del 27 marzo sono istituiti il divieto di transito e di sosta di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti, in via Colcitrone incluso lo slargo adibito a parcheggio adiacente alla carreggiata.

Inoltre dalle ore 14.00 del giorno 26 marzo alle ore 24.00 del 27 marzo è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in piaggia San Lorenzo nel tratto compreso tra via San Lorenzo e via Pescioni.
Nelle strade limitrofe sono istituiti i seguenti obblighi e divieti: in via dei Palagi è istituito il divieto di transito dei veicoli eccetto: “residenti, fruitori degli accessi laterali, taxi, veicoli a servizio di persone diversamente abili, mezzi d'emergenza, soccorso e polizia”; in via Borgunto, nel tratto compreso tra via Mazzini e piaggia San Bartolomeo ed in piaggia San Bartolomeo, è istituito il doppio senso di circolazione veicolare.
I veicoli provenienti da via Borgunto giunti all'intersezione con Mazzini hanno l'obbligo di arrestarsi e dare la precedenza (STOP) e l'obbligo di svolta a destra; in via San Lorenzo è invertito il senso di marcia; in via fra le Torri è invertito il senso di marcia; i veicoli provenienti da via fra le Torri, giunti all'intersezione con via Pescioni, hanno l'obbligo di svolta a sinistra.

Il giorno 27marzo in p.zza Porta Crucifera dalle ore 7.00 alle ore 13.00 è istituito il divieto di sosta con rimozione dei veicoli, compresi quelli muniti di speciali autorizzazioni in deroga ai divieti; dalle ore 11.00 alle ore 13.00 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli.
Nelle strade limitrofe dalle ore 11.00 alle ore 13.00 è istituito il divieto di transito di tutti i veicoli in via della Minerva nel tratto compreso tra via Fontanella e piazza Porta Crucifera; via San Lorenzo.
E’ istituito il divieto di transito dei veicoli eccetto: “residenti, fruitori degli accessi laterali, taxi, veicoli a servizio di persone diversamente abili, mezzi d'emergenza, soccorso e polizia” in via Garibaldi nel tratto da via Asmara a via della Minerva; via della Minerva nei tratti da via Garibaldi fino a via Fontanella, (inclusa p.zza San Gemignano).