Home Sport Vasari Rugby Arezzo: Domenica 27 marzo XVIII Torneo Serboli

Vasari Rugby Arezzo: Domenica 27 marzo XVIII Torneo Serboli

0
Vasari Rugby Arezzo: Domenica 27 marzo XVIII Torneo Serboli

Arezzo – Il Vasari Rugby Arezzo ha organizzato per domenica 27 marzo la XVIII edizione del Torneo Serboli, appuntamento fisso di inizio primavera che porta sui campi di via dell'Acropoli tanti piccoli rugbisti provenienti da ogni parte d'Italia.

L'evento patrocinato dal Comune di Arezzo e dalla Provincia di Arezzo, coincide con il 500° anniversario della nascita di Giorgio Vasari, pittore ed architetto nato ad Arezzo il 30 luglio del 1511 e del quale la società rugbystica aretina, si fregia del nome e dello stemma della nobile casata.

Quasi 2000 persone ospiti del Vasari Rugby, 20 società sportive da tutta Italia, 60 squadre con bambine e bambini dai 6 ai 12 anni per un totale di 900 piccoli rugbisti in campo. Migliaia di persone coinvolte tra accompagnatori, tecnici e genitori. Questi i numeri sempre crescenti del Torneo Nazionale Lorenzo Serboli giunto alla sua diciottesima edizione che si terrà presso il campo del Vasari Rugby di Arezzo, società organizzatrice dell’evento e presso lo stadio comunale di Arezzo.

Novità di quest'anno il CONCORSO FOTOGRAFICO “Scatti & Abbracci” organizzato dall'Associazione Fotografica IMAGO e dall'A.S.D. Vasari Rugby Arezzo con temi:
IL GIOCO (azioni sportive), L'EMOZIONE (esultanza, amicizia, consolazione, squadra), IL TORNEO (foto di contesto), IL RITRATTO (contestualizzato alla manifestazione)

La società invita tutti gli appassionati ovali aretini e tutta la città a prendere parte a questo straordinario spettacolo offerto dai piccoli atleti, ricordando a tutti che l'ingresso al torneo è gratuito e che per tutta la giornata saranno in funzione gli stand enogastronomici, il servizio bar e sarà possibile anche pranzare presso il ristorante della Club House “ Mauro Bali “.