Home Cultura e Eventi Cultura Venerdì 5 agosto al via il “Full Up Sound” a Rassina

Venerdì 5 agosto al via il “Full Up Sound” a Rassina

0

Rassina – Dopo la conferenza stampa che si è tenuta questa mattina nella sala consiliare del Comune di Castel Focognano, si apre ufficialmente la manifestazione organizzata dal Circolo Arci di Rassina di venerdì 5, sabato 6 e domenica 7 agosto 2011.
Una tre giorni di musica, spettacoli, dibattiti e divertimento organizzata dal Circolo Arci Rassina, che si terranno ogni sera in Largo Campchevinel.
Francesco Romizi, presidente di Arci Arezzo: “Questa iniziativa di grande respiro non vuole essere semplicemente un momento di ritrovo spensierato, ma anche luogo di riflessione su temi molto importanti e attualissimi nel dibattito socio-politico italiano. Si parlerà infatti di laicità, fine vita e legalità. Molti gli ospiti che interverranno durante l’evento, a portate saluti e testimonianze – un nome tra tutti, Mina Welby, già ospite nel programma “Vieni via con me” di Fazio e Saviano, in cui raccontò la propria toccante esperienza – oltre ai tanti gruppi musicali della provincia e non solo. Siamo soddisfatti di aver dato vita per il secondo anno consecutivo a questa manifestazione. Il Circolo di Rassina è uno dei più attivi e importanti della Provincia, con un numero molto alto di soci giovanissimi che si impegnano nella realizzazione di tante iniziative”.
Stefano Fabbri, presidente del Circolo Arci di Rassina: “Siamo rimasti piacevolmente colpiti dalla grande partecipazione che abbiamo riscontrato da parte di tanti ragazzi della zona, anche molto giovani, per l’organizzazione di questa seconda edizione del Full Up Sound. Dopo quasi un anno di intenso lavoro, siamo riusciti a creare una rete importante di collaborazioni tra soggetti sia pubblici che privati del territorio, che ci hanno sostenuto e collaborato alla realizzazione del progetto. Oltre all’Arci di Arezzo, mi riferisco in particolare al Comune di Castel Focognano, alla Provincia di Arezzo e alla Comunità Montana del Casentino, ma anche a tutti quei privati – associazioni e imprese – che hanno voluto dare il loro contributo”.
Roberto Piantini, assessore al Turismo, Attività Produttive e Promozionali del Comune di Castel Focognano: “Il Comune ha collaborato volentieri anche per questa edizione con il Circolo Arci di Rassina. Il Full Up Sound è diventato un appuntamento da non mancare, che vede l’impegno di tanti giovani e che speriamo possa richiamare anche l’interesse di tutti coloro che non abitano in Casentino. Il contributo che la nostra Amministrazione ha dato e continuerà a dare per questo evento, non è soltanto di tipo economico, ma è un impegno morale che va incontro ai tanti ragazzi che hanno voglia di impegnarsi all’interno della società”.

Il programma delle serate:
VENERDI 5 AGOSTO
Ore 19:00 Dibattito sulla laicità dello stato e fine vita: quali prospettive nel nostro paese
Interverranno:
– Mina Welby (dirigente dell'associazione Luca Coscioni)
– Francesco Romizi (presidente Arci Arezzo)
– Carla Borghesi (assessore Pari Opportunità Provincia di Arezzo)
– Francesco Scatragli (presidente LiberAperta)
– Giusi Nibbi (membro Comitato Nazionale Radicali Italiani)
Dalle ore 21:00 in poi, concerti live con i gruppi:
– Madways
– Congenita Rock
SABATO 6 AGOSTO
Ore 19:00 Presentazione del libro "Ovviamente gratis… e la chiamavano gratuità…"
Sarà presente uno degli autori Matteo Casali
Dalle 21:00 in poi, concerti live con i gruppi:
– Kaleidoscopic
– Dog Eat Dog (tribute band AC/DC)
DOMENICA 7 AGOSTO
Ore 21:oo live concert
– Dust & Clocks
Ore 22:30 lancio delle lanterne dei desideri (prima assoluta in Casentino)
Chiuderanno la manifestazione i Macondo Express (tribute band Modena City Ramblers)