Home Sport Viareggio-SGV Named 60-62

Viareggio-SGV Named 60-62

0

Fra Viareggio e Sport Giovanile Valdarno Named termina 62-60 appannaggio delle ospiti, ma c'è voluto l'overtime per decretare chi fra le due contendenti potesse aggiudicarsi i due punti in palio.
Ovviamente è stata una partita equilibrata, con una Poccetti in grande spolvero (21 punti messi a segno fra cui il canestro del pareggio e quello del sorpasso). Da segnalare anche la buona prova di Giulia Veneri, in campo quasi tre tempi e sempre con grande personalità: alla prima stagione in B d'Eccellenza si sta rivelando la giovane più interessante in forza alla compagine sangiovannese e se continuerà così sarà arruolata in pianta stabile nella prima squadra.
Per la Named si tratta di un successo importante: battere una squadra quotata come Viareggio voleva dire che le prime due partite, entrambe conclusesi con una sconfitta, erano state soltanto una falsa partenza. Il fatto di avere poi vinto al supplementare sottolinea il forte carattere della squadra, che ha sempre creduto nella possibilità di portare a casa il successo.
“E' stata una partita molto tirata -commenta coach Andrea Franchini- nella quale siamo stati sempre sotto anche se non di molto. Nell'ultimo tempino abbiamo iniziati a pressare, loro hanno sbagliato molto e abbiamo pareggiato. Poi nel supplementare -termina- siamo stati sempre avanti e abbiamo portato a casa i due punti”.
Il primo tempino è stato abbastanza equilibrato ed è terminato 13-11 per le padroni di casa. Nella seconda frazione Viareggio prova ad aprire la manopola del gas e, pur senza riuscire a scappare, si presenta all'intervallo lungo avanti 33-25. Alla ripresa del gioco le squadre si ribattono colpo su colpo ma la Named non riesce a rimontare se non qualche punto e il parziale si chiude 41-37 sempre per le padroni di casa. Nell'ultimo tempino Franchini riesce a fare chiudere in maniera ermetica le maglie della difesa e decide di giocare la carta del pressing, con le viareggine che trovano difficoltà ad andare a canestro. I tempi regolamentari si chiudono sul 54-54 e tutto viene rimandato all'overtime, che alla sirena premia la Named.
Fra sette giorni il match in casa con Prato, appuntamento ormai tradizionale.

VIAREGGIO-SGV NAMED 60-62
Viareggio: Tamagnini, Sinagra, Giambastiani, Semplici, Cotalini, Vento, Gemignani, Cattaneo, Esposito Beni. All.Giannelli
S.G.V. Named: Innocenti 1, Magnani 11, Ussi 7, Fiorilli 6, Cappelletti 4, Poccetti 21, Roncolini 6 Veneri 6,Nannini, Galli. All. Franchini.
Arbitri: Davide Cirenei di San Vincenzo (Livorno ) e Giacomo Fabbri di Cecina (Livorno)
Parziali: 13-11, 20-14, 9-12, 12-17, 6-8,