Home Sport Zeni sorprende Valente non al meglio al ‘Ciglione della Malpensa’

Zeni sorprende Valente non al meglio al ‘Ciglione della Malpensa’

0

Cortona – Una stupenda giornata estiva ha incorniciato lo storico tracciato del “Ciglione della Malpensa”, i nostri portacolori si sono presentati all’appuntamento lombardo pronti a far bene, soprattutto dopo gli ottimi risultati ottenuti nella scorsa prova a Mantova.
Nelle qualifiche del sabato, Samuel Zeni ha ottenuto il secondo miglior tempo, mentre Alessandro Valente ha ottenuto la quinta piazza. Entrambi accedono agevolmente di diritto alle finali della domenica.
Nel warm up della domenica mattina, Zeni sbaraglia gli avversari è ottiene il miglior risultato cronometrico.
In gara 1, morale alle stelle per tutto lo staff dopo le ottime prestazioni ottenute dai piloti. Partenza discreta per entrambi, Zeni al termine del prima tornata è transitato in quindicesima posizione, ma non ci stà e vuole portare a casa un ottimo piazzamento, così giro dopo giro con grinta e determinazione è riuscito ad effettuare degli ottimi sorpassi che gli hanno permesso di concludere la gara al sesto posto. Prestazione sottotono invece per Alessandro Valente che a causa di un virus intestinale, non è riuscito ad ottenere dei buoni risultati e si è dovuto accontentare della quattordicesima posizione.
In Gara 2, Zeni è pronto a dare battaglia. Scatto fulmineo per il pilota di Trento, che è transitato al primo giro in ottava posizione, con il passare del tempo è riuscito ad effettuare dei sorpassi spettacolari che lo hanno portato in quinta posizione, ma mentre cercava di conquistare la quarta piazza è incappato in un errore e si è precluso la possibilità di sorpassare l’avversario che lo precedeva. Ha concluso in quinta posizione la gara. Ancora pessime condizioni fisiche x Valente che è sceso in pista per non perdere punti importanti ai fini della classifica generale di campionato. Dopo lo start che lo ha visto transitare in ventiseiesima posizione, Alessandro ha stretto i denti ed è riuscito a concludere con grande sacrificio la gara ottenendo il diciassettesimo tempo.
Nella classifica di giornata riservata alla MX2, per effetto della somma dei punti ottenuti, Samuel Zeni ha ottenuto il quinto piazzamento ad un solo punto di distacco dal suo predecessore, mentre Alessandro Valente ha chiuso in dodicesima posizione. Non varia la situazione di Campionato che dopo la seconda prova vede ancora Zeni al quarto posto e Valente al decimo.
Ora il team in meno di due giorni dovrà essere operativo per spostarsi in terra Olandese, a Valkenswaard, dove il prossimo 25 aprile si terrà la prima prova del Campionato Europeo Mx2.