Home Cultura e Eventi Cultura 28esimo premio Pieve Saverio Tutino

28esimo premio Pieve Saverio Tutino

0
28esimo premio Pieve Saverio Tutino

E' stata una visita a sorpresa quella del presidente della Regione Toscana Enrico Rossi all'evento di apertura del 28esimo Premio Pieve Saverio Tutino.
Rossi ha partecipato all'inaugurazione della teca che permette di esporre in modo permanente il Lenzuolo di Clelia Marchi, divenuto ormai uno dei simboli dell'Archivio dei diari di Pieve Santo Stefano.
“Una visita non programmata e forse per questo ancora più bella e commovente – ha scritto Rossi nel libro delle firme esposto all'ingresso di Palazzo Pretorio -. In questo Paese la raccolta di tanti diari è una ricchezza che amplifica la vita di tutti, una memoria collettiva segno di rispetto per le persone, le loro storie, i loro problemi. Complimenti, bravi! Per quanto posso, avrete il mio appoggio”.
Alla visita, insieme a Rossi, erano presenti il sindaco di Pieve Santo Stefano Albano Bragagni (presidente della Fondazione Archivio diaristico nazionale), dai sindaci di Anghiari e Sansepolcro, Riccardo La Ferla e Daniela Frullani, insieme a Vincenzo Ceccarelli.
Sorpresa ed emozione di fronte al Lenzuolo di Clelia Marchi per il presidente che si è poi soffermato ad ammirare i diari più particolari arrivati quest'anno all'Archivio e messi in mostra.

Teca con Lenzuolo