Home Cultura e Eventi Cultura Ad Arezzo un nuovo evento corale

Ad Arezzo un nuovo evento corale

0
Ad Arezzo un nuovo evento corale

Il 5 Giugno 2012 alle ore 21:00 nella prestigiosa cornice della Chiesa di San Domenico ad Arezzo si terrà la prima edizione della Rassegna di Canto Corale Giovanile “L’Incanto della Voce”, organizzata dall’Associazione Voceincanto a.p.s. .
La rassegna vedrà la presenza di due cori giovanili: il Coro “Voceincanto” ed il Coro “Christophorus-Kantorei”.
Il Coro “Voceincanto”, coro aretino, diretto da Gianna Ghiori ha alle spalle unicamente quattro anni di vita, ma fin da subito ha ottenuto grandi risultati e riconoscimenti, ultimo in ordine temporale la medaglia d’Argento al prestigioso Concorso Corale Nazione “Franchino Gaffurio” dove ha concorso con cori fra i più importanti a livello nazionale ed internazionale.
Il Coro Kristophorus-Kantorei, diretto da Michael Nonnenman, è il coro del liceo musicale Christophorus-Gymnasium Altensteig, composto da ragazze e ragazzi di età compresa tra 14 e 19 anni.
Il coro è detentore del titolo di “Miglior coro giovanile di Germania “ e quest’anno festeggia il suo 50° anniversario.
Il coro Christophorus-Kantorei ha vinto diversi premi in rassegne e concorsi nazionali e internazionali come il Festival per la gioventù europea a Neerpelt / Belgio, il Festival di Musica Internazionale a Cantonigròs /Espania, il Musical Internazional a Eisteddfod a Langollen / Galles o ancora nel concorso di musica corale da camera a Marktoberdorf / Germania.
L’ultimo successo è rappresentato dal 1° premio ricevuto al Concorso di canto corale tedesco a Dortmund 2010.
Nel 2009 il coro ha ricevuto il premio alla cultura di Baden-Württemberg, un’onorificenza speciale, in cui la giuria ha messo in particolare rilevo “la notevole ampiezza del programma, il carisma e la grande capacità artistica del gruppo”.
Nel programma del concerto sono inserite opere e brani corali di Leo Delibes, Claudio Monteverdi, Alessandro Scarlatti, Johann Sebastian Bach, Felix Mendelssohn Bartholdy e John Rutter.
L’ingresso è libero e gratuito.

Il 5 Giugno 2012 alle ore 21:00 nella prestigiosa cornice della Chiesa di San Domenico ad Arezzo si terrà la prima edizione della Rassegna di Canto Corale Giovanile “L’Incanto della Voce”, organizzata dall’Associazione Voceincanto a.p.s.
La rassegna vedrà la presenza di due cori giovanili: il Coro “Voceincanto” di Arezzo, diretto da Gianna Ghiori ed il Coro “Christophorus-Kantorei” di Altensteig Germania, diretto da Michael Nonnenman.
Nel programma del concerto sono inserite opere e brani corali di Leo Delibes, Claudio Monteverdi, Alessandro Scarlatti, Johann Sebastian Bach, Felix Mendelssohn Bartholdy e John Rutter.
L’ingresso è libero e gratuito