Home Attualità Economia San Giovanni: domani mattina mercato

San Giovanni: domani mattina mercato

0

Mattinata di mercato domani, sabato 2 giugno a San Giovanni Valdarno. Soddisfazione da parte degli ambulanti per aver ottenuto la proroga da parte dell’amministrazione comunale.
“Con apposita delibera, la Giunta comunale ha accolto la richiesta di deroga avanzata dall’Anva Confesercenti, – spiega il responsabile Lucio Gori – su richiesta degli operatori del mercato, che avevano sollecitato il normale svolgimento del mercato anziché l’anticipo alla giornata del venerdì, come da regolamento vigente”.
“Molti degli operatori del mercato – aggiunge Andrea Ruzzu, presidente provinciale Anva Confesercenti – avevano espresso le perplessità e preoccupazioni circa l’anticipo. L’eventuale sovrapposizione con altri mercati nella medesima giornata come con quello limitrofo di Terranuova Bracciolini probabilmente si sarebbe rivelata una soluzione peggiore dell’occasione mancata. Un danno, sia per gli operatori del mercato che per le attività commerciali del centro storico di San Giovanni Valdarno peggiore di un turno di stop. Per questo motivo abbiamo ritenuto opportuno avanzare la richiesta di mantenere il sabato come mercato nonostante la concomitanza con la festività. Il ringraziamento va all’amministrazione comunale che si è dimostrata attenta alle richieste della categoria”.