Home Sport Altotevere Volley: De Togni “Sono qui per riconquistare la Nazionale’

Altotevere Volley: De Togni “Sono qui per riconquistare la Nazionale’

0

Non ce dubbio che Giorgio De Togni sia uno dei colpi di mercato di Vivi Altotevere Volley San Giustino.
Centrale, classe 1985, la scorsa stagione è stato tra i protagonisti del buon campionato disputato dalla Sisley Belluno. Nonostante sia ancora giovane, può vantare già un buon palmares. Ha conquistato una medaglia d'oro, con l'Italia ai giochi del mediterraneo nel 2009, e una coppa Cev, con Treviso, nella stagione 2010/2011.
“E' stata una trattativa lunga e difficile”, queste le parole del direttore sportivo Andrea Sartoretti, “Giorgio è un giocatore di caratura internazionale, nel suo ruolo è tra i più forti in Italia, ha grandi doti atletiche e umane”, sono sicuro conclude Sartoretti, “che a breve tornerà a vestire la maglia della nazionale”.
“Inizio questa avventura con tanto entusiasmo”, così Giorgio De Togni, “grazie a San Giustino, ho ancora la possibilità di continuare a giocare in serie A1, farò di tutto per ripagare la fiducia che mi è stata data. Tra gli obbiettivi di questa stagione, oltre a far bene con la maglia di Vivi Altotevere Volley, ce la volontà di riconquistare la maglia azzurra. Sono sicuro di aver fatto la scelta migliore, questa società ha voglia di crescere, ci sono le basi per costruire qualcosa di importante.
E' una buona rosa”, prosegue De Togni, “composta da ragazzi giovani, di talento, con tanta voglia di dimostrare il proprio valore e da atleti più esperti. Io mi considero una via di mezzo, sono ancora giovane ma con diversi campionati di serie A1 alle spalle, cercherò di fare da collante tra le due generazioni.
Siamo insieme solo da poche settimane”, prosegue De Togni, “ma siamo già molto affiatati, abitiamo tutti nello stesso residence, a volte ceniamo insieme. Fare gruppo, nello sport, ti aiuta a superare i momenti difficili, ad esaltarti quando le cose vanno bene. “Tutte le formazioni di medio bassa classifica si sono rinforzate” conclude De Togni, “ma vi assicuro, daremo il massimo, ogni partita, giocare contro San Giustino non sarà facile per nessuno” .
Vincenzo Porro, secondo allenatore di Vivi Altotevere Volley, è nato a Corato in provincia di Bari il 14 aprile del 1972. “Ho iniziato a lavorare nella pallavolo nel ’91 quando mi sono trasferito a Roma per studiare”. Queste le parole di Porro, “ negli anni ho scalato tutte le categorie, partendo dal basso. Questa è una piazza molto esigente, con un pubblico passionale. Sono qui mi da pochi giorni ma mi trovo bene, è un ambiente ideale per lavorare, ci sono tutte le condizioni per far bene. Sono rimasto sorpreso”, prosegue Porro, “dalla voglia di lavorare di questo gruppo. In questa fase, i carichi di lavoro sono pesanti, fa molto caldo, ma tutto procede senza particolari problemi. I ragazzi sono consapevoli” conclude Porro, “ della grande opportunità che gli è stata data, per molti di loro è un occasione unica. Giocare in serie A1 è un punto di arrivo, ma restarci a lungo è un impresa molto difficile”.
Prosegue con successo la vendita degli abbonamenti.
La società, per tutto il mese di agosto, ha deciso di regalare a coloro che acquisteranno l’abbonamento, la T-Shirt ufficiale di Vivi Altotevere Volley San Giustino; la promozione è valida solo per le tessere di tribuna, sono esclusi i settori Fossa Lupi e Bufali e abbonamenti ridotti.