Home Attualità Economia Altre cinque aperture per il commercio aretino

Altre cinque aperture per il commercio aretino

0
Altre cinque aperture per il commercio aretino

Dopo le tredici aperture delle settimane scorse altre cinque negozi alzeranno le saracinesche prima delle festività natalizie, in un fine anno dal trend positivo per il commercio cittadino.

Ancora cinque aperture per il commercio aretino. Si consolida il trend positivo della seconda parte dell’anno, che vede una discreta vivacità imprenditoriale del settore, con nuove aperture, non solo nel centro storico, ma anche in zone meno centrali della città.

“Teleradio”, “New Style di Elena Peruzzi”, “Da quelle citte”, “Open games”, “AccessoryFashion.com”: questi i nomi dei cinque nuovi punti vendita che inaugureranno i locali prima delle festività natalizie.

Sabato 15 dicembre si inaugura in via Lorenzetti un nuovo negozio con un marchio storico per il commercio aretino: apre i battenti Teleradio Centrale, azienda da sempre legata all’elettronica. Una nuova sfida imprenditoriale portata avanti da papà Giovanni Santini e dalla giovane figlia Silvia.

E sempre nel week-end taglio del nastro anche per l’estetica New Style di Elena Peruzzi, che in via Trento e Trieste aprirà domenica 16 dicembre un locale pensato per coniugare salute e benessere.

La settimana antecedente al Natale invece si caratterizzerà per l’apertura in centro storico di un nuovissimo bar in VIA DEI CENCI, “Da quelle citte”, avventura commerciale nata da un legame di amicizia profonda tra due amiche, Roberta e Giulia. E si conferma la vocazione commerciale di via dei Redi che nelle ultime settimane ha registrato una vivacità imprenditoriale invidiabile, con l’apertura di tre nuove attività.

Tornano le aperture anche all’interno della Multisala, con due nuovissimi punti vendita: il negozio di videogiochi Opengames, dei giovani imprenditori Belmondo ed Elia e AccessoryFashion.com, ambizioso progetto di franchising all’interno del centro commerciale cittadino.

“Dopo le numerose aperture degli ultimi mesi si conferma il trend positivo per il settore”, sottolinea il direttore della Confcommercio di Arezzo Franco Marinoni, “è un bellissimo segnale per la città e per la Confcommercio di Arezzo, che dà il benvenuto a cinque nuove attività imprenditoriali associate, dopo le altre di un anno davvero scoppiettante da questo punto di vista. Il commercio aretino intende salutare il 2012 con ottimismo, gettando nuovi semi per sviluppare la rete imprenditoriale”.