Home Politica Anghiari: area palazzetto scongiurato ipermercato

Anghiari: area palazzetto scongiurato ipermercato

0

Plauso di Confesercenti all’amministrazione comunale e ai consiglieri comunali per aver recepito le osservazione al regolamento urbanistico che prevedeva in zona stazione – Palazzetto dello Sport di Anghiari la trasformazione di un’area a destinazione prevalentemente commerciale.
Adesso l’area è tornata ad uso sportivo e tempo libero scongiurando l’avvento di un supermercato che avrebbe messo in ginocchio le realtà commerciali della zona.
“Le nostre osservazioni al regolamento urbanistico – spiega Chiara Cascianini responsabile di Confesercenti per l’area della Valtiberina – si basavano sulle preoccupazioni espresse dai commercianti che operano sia nel centro storico che fuori. Una struttura con 1500 mq di destinazione commerciale avrebbe reso difficile la sopravvivenza per tantissime attività”.
“Adesso che l’amministrazione comunale – prosegue Cascianini – ha recepito le osservazioni ripristinando l’originale destinazione, i commercianti sono maggiormente tranquilli. Il plauso va quindi all’amministrazione comunale per aver accolte le osservazioni di Confesercenti nell’interesse della crescita economica della vallata”.