Home Sport Annetti e Boncompagni vincono il 6° Trofeo Pantarei di Sinalunga

Annetti e Boncompagni vincono il 6° Trofeo Pantarei di Sinalunga

0

Per la seconda volta la coppia Alessandro Annetti e Lucia Boncompagni vincono rispettivamente il trofeo Pantarei dopo quella del 2010.
Si è disputata questa mattina a Sinalunga la 6 edizione del Trofeo Pantarei gara podistica di
km 12, organizzata dalla Palestra The BestBody all’interno del circuito del Gran Prix.
La gara con circa 150 atleti tra competitivi e non si è sviluppata nei dintorni di Sinalunga su di un percorso composto di continui saliscendi che hanno messo a dura prova gli atleti visto anche il caldo che ha accompagnato gli atleti per tutto il percorso.
Partenza abbastanza sostenuta con un terzetto subito al comando composto da Annetti,Valentini e Filaj che guadagnavano un piccolo vantaggio sugli immediati inseguitori Vannuccini, Farinelli, Prosa,Refi, Soldini e Capacci .
Con il passare dei km i tre di testa aumentano il loro vantaggio mentre dietro il gruppo degli inseguitori si sgretola rimanendo Vannuccini,Farinelli e Prosa.
In campo Femminile gara relativamente facile per Lucia Boncompagni che andava a competere essenzialmente con gli amatori in quanto la seconda donna, Francesca Barneschi era abbastanza attardata e stanca per alcune gare fatte nei giorni scorsi.
Tornando alla gara maschile, in una delle ultime asperità del percorso, l’allungo deciso di Alessandro Annetti permette di staccare prima Giacomo Valentini, poi Perparim Filaj.
Il vantaggio di circa 80m su Filaj e 150m su Valentini non permettono ad Annetti di correre rilassato, per cui fino alla fine è costretto a spingere per non farsi raggiungere andando poi a vincere con 15” sul compagno di squadra e 32” sul 3°.
Nella categoria femminile Lucia Boncompagni del Policiano vince con quasi 3’ di vantaggio su Francesca Barneschi della Podistica il Campino e oltre 4’ su Silvia Tiezzi della Firenze Triatlhon.
Nella categoria veterani Franco Fabrizzi di Sinalunga la spunta su Giuseppe Lancellotti e Renato Floris della Polisportiva Policiano.
Infine nella categoria argento netta la vittoria di Enzo Patrussi dell’atletica Sestini su Moreno Sinatti e Angelo Caruso della U.P.Policiano.
Nella classifica di società, la vittoria è andata all’Atletica Sinalunga sulla Polisportiva Policiano e la Podistica Il Campino