Home Attualità Antiquaria: proposte di qualità e ottimo afflusso di visitatori

Antiquaria: proposte di qualità e ottimo afflusso di visitatori

0
Antiquaria: proposte di qualità e ottimo afflusso di visitatori

Un'edizione della Fiera assai soddisfacente quella che si conclude oggi.
Le eccellenti condizioni metereologiche di ieri hanno favorito un'ottima partecipazione di pubblico che, nel complesso, ha abbondantemente superato le quindicimila presenze. Da sottolineare la presenza di molti gruppi organizzati, italiani e non, che hanno scelto di visitare la città di Arezzo in coincidenza dei due giorni della manifestazione. Una conferma, quindi, del paziente e costante lavoro fatto dall’associazione Fiera Antiquaria negli ultimi anni a favore della promozione della manifestazione e della città.

Soddisfazione per questa edizione è stata espressa anche dagli espositori che, mediamente, hanno fatto affari interessanti e che – lo confermano i dati – pone le edizioni autunnali dell'Antiquaria ai primi posti sia nel gradimento del pubblico che in quello degli espositori. Per i primi la due-giorni aretina rappresenta un'ottima occasione culturale-turistica prima dei freddi mesi invernali, per gli altri un'occasione di vendita in più anche in vista dei prossimi acquisti natalizi.

Tra gli oggetti più significativi: una serie di orologi da tavolo da collezione, tra cui due Jager Le Contre modello Atmos, degli anni ‘50 e ‘60, due capitelli gotici in pietra toscani, una bella maiolica del '700 proveniente da San Quirico d'Orcia, ricami della fine del Settecento ad opera di suore con soggetto sacro, un buon dipinto raffigurante gentiluomini, di scuola veneta del XVII secolo, una specchiera stile Impero toscano, proveniente dal senese. Presente anche molto modernariato di qualità, tra cui un portaghiaccio in acciaio lucido firmato da Giò Pomodoro e un curioso spremiagrumi Atlantic degli anni ‘50.

Prossima edizione 3 e 4 novembre 2012.