Home Sport Arezzo – Bastia: 0 – 2

Arezzo – Bastia: 0 – 2

0
Arezzo – Bastia: 0 – 2

Record di sconfitte interne consecutive per l'Arezzo che mai nella sua storia era riuscito a perdere cinque gare consecutive tra le mura amiche. La “manita” arriva a cura del Bastia, altro concorrente diretto per la lotta salvezza. Ed ora gli amaranto sono al terz'ultimo posto in classifica sempre più invischiati nella zona retrocessione. Poco da dire sulla gara. Partono bene gli ospiti ma la supremazia dura solo una manciata di minuti poi è l'Arezzo a prendere in mano le redini della gara. Due le azioni pericolose, una per parte, che si registrano nell'arco di due minuti, al 34' ed al 36'. la prima è per l'Arezzo che approfitta di una uscita scellerata di Biscarini. Eramo colpisce di testa ma sulla linea di porta è Invernizzi a liberare. Successivamente il Bastia pareggia le occasioni con Erba che di testa impegna Martinuzzi in una difficile deviazione in angolo. Nella ripresa passano solo 4' e gli umbri sono in vantaggio. L'azione si sviluppa sulla destra con cross rasoterra che arriva a Invernizzi che in scivolata realizza. Gli amaranto reclamano con l'arbitro perché l'azione sarebbe iniziata da un'azione viziata da un fallo che il direttore di gara non avrebbe rilevato. Nell'occasione vengono ammoniti Raso e Martinuzzi i due amaranto più insistenti nelle proteste. Al 17' la partita si chiude. Il Bastia attacca ancora a destra. Urbanelli tira e Secci si trova sulla traiettoria deviando in rete. Qui sta tutta ala partita. L'Arezzo oggi, forse, ha fatto vedere, soprattutto fin quando era in parità un po' più di impegno di altre volte ma i problemi ormai sembrano essere più profondi. Una società inesistente, voci di cordate, trattative e quant'altro. Ormai siamo a pochi giorni dall'inizio del mercato di riparazione e sarebbe utile la massima chiarezza di ruoli nella stanza di comando. I vecchi soci restano, vanno? E se vendono allora sarebbe bene che le trattative, con chiunque siano, subissero una accelerata. Per il bene di tutti, non solo dei tifosi. Non si può più continuare così, la squadra manca di un riferimento autorevole ed è necessario che si faccia chiarezza prima che sia troppo tardi. A fine gara i tifosi si sono fatti sentire ed hanno contestato, per la prima volta, il Presidente Severini. Intanto il campionato continua e domenica l'Arezzo è atteso dalla trasferta contro il Fiesolecaldine.

U.S. Arezzo: Martinuzzi, Secci, Eramo, Stufa, Macellari, Pecorari, Bozzoni (dal 42' st Bezziccheri), Gentili (dal 28' pt Dieme), Bianchini (dal 15' st Parigi), Idromela, Raso.
Allenatore: Michele BACIS
Non Entrati: Bucchi, Pacioni, Nuzzi, Salvati.
Bastia: Biscarini, Ciccioli (dal 35' st Colosimo), mariani, Fabris, Erba, Bigi, Galli, Marchetti, Urbanelli, Invernizzi, Bastianelli (dal 42' st Arcioni).
Allenatore: Rosario SCARFONE
Non Entrati: Caneschi, Milletti, Luchini, Sedivec, Negrini.
Arbitro: Andrea ZINGRILLO — Assistenti: Marcello ZANNI – Massimiliano ZAPPELLA
Marcatori: 5' st Invernizzi (B); 17' st Urbanelli (B).
Ammoniti: 9' pt Erba (B); 37' pt Idromela (A); 5' st Raso (A); 5' st Martinuzzi (A).
Angoli: 12 a 2 Arezzo

Articlolo scritto da: Marco Rosati