Home Politica Primarie PDL: superate in Tosca le 2mila firme per Giorgia Meloni

Primarie PDL: superate in Tosca le 2mila firme per Giorgia Meloni

0
Primarie PDL: superate in Tosca le 2mila firme per Giorgia Meloni

PRIMARIE PDL: SUPERATO GIÀ IERI IL TETTO DELLE 2000 FIRME IN TOSCANA PER GIORGIA MELONI

"Ieri sera ci siamo recati a consegnare le firme al Comitato centrale che sostiene Giorgia Meloni ed abbiamo saputo di aver già superato quota 2000 in Toscana. Anche da noi ad Arezzo la mobilitazione è stata massima e l'entusiasmo alle stelle! C'è dibattito, voglia di mettersi in gioco, partecipare. Erano molti anni che non si sentiva tutto questo." questo quanto dichiara Carlotta Andrea Buracchi, responsabile del comitato aretino a sostegno dell'ex ministro della gioventù Giorgia Meloni.

Francesco Torselli, consigliere comunale a Firenze ed Alessandro Tomasi, consigliere comunale a Pistoia, hanno coordinato questa prima fase della campagna elettorale di Giorgia Meloni in Toscana. Obiettivo raccogliere le 2000 firme, tetto massimo consentito dal regolamento delle Elezioni Primarie del PdL, in una settimana (Giorgia Meloni ha sciolto la propria riserva sulla candidatura solo nella mattina di lunedì scorso): "già nel tardo pomeriggio di ieri – affermano Torselli e Tomasi – dalla segreteria del comitato regionale ci è stato comunicato il raggiungimento delle 2.000 firme. Avevamo paura di avere troppo poco tempo a disposizione (la raccolta termina domenica 25/11), invece abbiamo addirittura finito prima del tempo" dichiarano i due consiglieri comunali parte del Comitato centrale.

"Segno tangibile – aggiunge Carlotta Andrea Buracchi – del grande entusiasmo che si respira attorno alla candidatura di Giorgia. Ci aspettavamo una mobilitazione di massima quasi esclusiva dei giovani ex-AN, invece il consenso è arrivato da tante persone con storie personali e politiche differenti e, soprattutto, tantissimi sono stati coloro che ci hanno detto di aver perso la fiducia nella politica e nel centrodestra da anni, ma che oggi sono pronti a tornare 'in pista' per sostenere Giorgia Meloni".

"Giorgia va ringraziata – conclude Carlotta Andrea Buracchi – per aver portato con la sua candidatura entusiasmo e dibattito in un centrodestra che rischiava di restare vittima di stallo per quanto riguarda il confronto interno. Ma vedendo l'entusiasmo con cui la gente ha sottoscritto la candidatura in questi giorni, 'l'importante è partecipare' è un motto che ci inizia ad andare stretto, anzi siamo certi di poter fare un grande risultato!".

Tra i sostenitori anche il consigliere comunale aretino Roberto Bardelli (PdL).