Home Sport Atletica leggera: risultati del fine settimana

Atletica leggera: risultati del fine settimana

0

La settimana appena trascorsa ha visto in gara molti degli atleti di casa nostra; già da martedì 18 settembre i nostri Ragazzi sono stati impegnati a Sesto fiorentino nella 5° giornata della fase interprovinciale della Coppa Toscana Ragazzi. In gara nel Triathlon Manuel Capaccioli (60 metri 9”2 – Salto in alto 1,10 metri – Lancio del Vortex 24,96 metri) e Federico Lucarini (60 metri 9”5 – Salto in alto NCL – Lancio del Vortex 21,39 metri), che hanno chiuso la classifica di giornata rispettivamente al 60° e al 90° posto. Ci spostiamo a Grosseto per i Campionati Regionali Individuali Cadetti Cadette svoltisi il 22 e 23 settembre dove le cadette dell’Alga EtruscAtletica hanno raggiunto ottimi risultati: nei 300 metri piani Sofia Dini è 4° con 44”79 e Chiara Cosi 10° con 46”22, mentre doppia medaglia per Maria Elena Caizzi, bronzo nel Salto in Alto con 1,51 m e argento nel Salto Triplo con 10,55 m.
Nello stesso fine settimana si sono svolte le finali dei Campionati di Società assoluti su pista, che hanno visto atleti aretini tesserati con società di fuori provincia impegnati in varie Sedi. Iniziamo dalla Finale A Argento di Campi Bisenzio che ha visto impegnata la Nostra Lisa Francini (Toscana Atletica Empoli Nissan) nella staffetta 4×100; la nostra atleta/allenatrice , preceduta da Erica Marchetti e Silvia Nistri, passa il testimone all’olimpionica Chiara Bazzoni, la quale taglia il traguardo con il tempo di 47”30 che vale la medaglia d’oro. Altra aretina in gara Anna Visibelli (atl. Firenze Marathon) che chiude al terzo posto nel Salto in Lungo con 5,82 m (a breve distanza da un’altra olimpionica Simona La Mantia, 1° con 5,93 m), mentre nella 4×100 la formazione dell’ atl. Firenze Marathon è incorsa in una squalifica. Passando a Modena, sede della Finale A Oro dei CDS assoluti abbiamo in gara Marco Cappetti nella prima frazione della staffetta 4X400 dell’atl. Firenze Marathon, che finirà 4° con il tempo di 3’18”15.
Prossimi appuntamenti in calendario: si parte dai più piccoli, la categoria esordienti (da 6 a 11 anni) che sabato 29 si cimenteranno nella 4° giornata del trofeo Esordiadi al campo scuola di Poppi (tappa Verde); in programma circuiti di velocità ed abilità motorie, in attesa della finale di sabato 6 ottobre ad Arezzo, dove verranno premiati i migliori esordienti delle tre categorie nella classifica sulle 5 giornate.
Sempre nel fine settimana del 29/30 settembre, allo stadio Ridolfi di Firenze avranno luogo i Campionati Italiani Individuali categoria Allievi Allieve, che vedranno la partecipazione di alcuni atleti aretini e che saranno trasmessi in streaming sul sito www.fidal.it.
Mercoledì 10 ottobre invece si terrà al campo scuola di Arezzo il trofeo Velocissimi’012, organizzato dall’alga EtruscAtletica con il patrocinio del CONI, del MIUR e della FIDAL, nel quale si sfideranno i ragazzi più veloci delle classi prime e seconde delle scuole medie di Arezzo, per determinare chi sarà “il più veloce del 2012”.