Home Sport Banca Etruria Volley espugna la Firenze Volley con un 3-0

Banca Etruria Volley espugna la Firenze Volley con un 3-0

0
Banca Etruria Volley espugna la Firenze Volley con un 3-0

Prosegue la marcia positiva della BancaEtruria Volley Arezzo, che strappa tre preziosi punti in casa del Firenze Volley al termine di una gara giocata con molta attenzione e concentrazione da parte dei ragazzi aretini
La BancaEtruria Volley Arezzo scende in campo con Gialli, Borgianni, Salvi, Scortecci, Dragoni, Gentile, Novembri (L); il FIrenze Volley ha risposto con Poggiali in regia, Luccianti opposto, Cena e Bosso schiacciatori, Goncalves e Giannuzzi centrali, Bravi libero.
Primo set contraddistinto dalla parità fino al punto 17, dopo di che gli aretini riescono a spingere sull'acceleratore e riescono ad aggiudicarsi il parziale con il punteggio di 25 a 20, nonostante i numerosi errori gratuiti commessi da tutta la squadra.
Nel secondo set i sestetti scendono in campo invariati: gli aretini conquistano subito il break decisivo e si portano avanti 8 a 3 e successivamente 16 a 8, dimostrando grande solidità in ogni fondamentale.
Nel terzo set i fiorentini inseriscono Intravia al posto di Bosso; il cambio seppur positivo non consente ai fiorentini di contrastare la BancaEtruria Volley Arezzo: gli aretini si portano avanti 17 a 13 ma nel finale del set dimezzano il vantaggio e Firenze torna sotto in maniera convincente.
Sul 20 a 18 coach Morelli interrompe il gioco con un time-out e cerca di tranquillizzare Gialli e compagni: nonostante un errore grossolano del direttore di gara, gli aretini conquistano set (25 a 22) e gara con punteggio pieno.
Coach Mirko Morelli a fine gara: "Sono molto soddisfatto dei tre punti conquistati a Firenze: sapevamo di affrontare un squadra giovane ma ben organizzata e volitiva. Nel primo set ci siamo complicati il cammino da soli, commettendo una quantità di errori colossale. Dopo di che abbiamo avuto solamente una piccola ma pericolosa flessione a fine terzo set; tuttavia siamo stati sempre avanti ed a mio avviso abbiamo meritato la vittoria finale, nonostante un'ottima gara disputata dall'equipe di coach Saccardi. Adesso dobbiamo cercare di preparare al meglio il big match di Sabato prossimo, quando affronteremo in casa nostra la squadra più attrezzata del campionato e la favorita dei pronostici per il salto di categoria ovvero il Poggibonsi che si presenterà ad Arezzo al gran completo. Durante la prossima settimana dobbiamo allenarci con continuità ed impegno, per presentarci al match contro i senesi preparati nel contrastare giocatori d'ottimo livello come Masi, Malcuori, Gasparri ed Ancilli. Anche se sarà tutt'altro che semplice, cercheremo come sempre di conquistare un risultato positivo."