Home Sport BancaEtruria Volley Arezzo espugna il pala Ghezzi di Monte S. Savino

BancaEtruria Volley Arezzo espugna il pala Ghezzi di Monte S. Savino

0
BancaEtruria Volley Arezzo espugna il pala Ghezzi di Monte S. Savino

Nella penultima giornata del campionato Regionale di serie C maschile, la BancaEtruria Volley Arezzo ottiene una netta e meritata vittoria sul difficile campo della Monnalisa Savinese.
Una ottima gara disputata da Borgianni e compagni, che hanno saputo approcciare il match con la giusta grinta e determinazione, sfruttando a pieno le proprie qualità tecnico-tattiche, che lancia la formazione di mister Morelli in vetta alla classifica in coppia con il Poggibonsi.
Una gara molto temuta alla vigilia dai ragazzi della BancaEtruria, che hanno saputo approcciare il match con la giusta grinta e determinazione, facendo leva sulle proprie qualità tecnico-tattiche.
La BancaEtruria è scesa in campo con: Morelli in regia, Scortecci Opposto, Salvi e Borgianni schiacciatori, Dragoni e Gentile centrali, Novembri libero.
La Savinese rispondeva con: Ermini con Cheli a formare la diagonale alzatore opposto, Silvestrini e Lunetti schiacciatori, Lapucci e Bacchi centrali Fabbri libero.
L’incontro si è svolto in un clima di festa,all'insegna della correttezza e del fair play sia nelle tribune che in campo, con la BancaEtruria che si è aggiudicata il match per 3 set ad 1 con parziali di 25/ 22 – 20/25 – 25/ 7 25/14
La sintesi del match è nel commento del tecnico Mirco Morelli sentito a fine gara- Sapevamo benissimo che la Savinese sarebbe partita a mille specialmente nel fondamentale della battuta e cosi è stato: tuttavia ci siamo fatti trovare pronti e siamo stati molto abili nella fase di palla alta, che è risultata sufficiente per vincere il primo set. Nel secondo set abbiamo patito uno strano black out e ci siamo ritrovati subito sotto 8 a 1: ciò nonostante non ci siamo scomposti ed anzi ci siamo rimboccati le maniche cercando di risalire la china; abbiamo avuto discrete opportunità per accorciare lo svantaggio, che però non abbiamo colto a causa di scarsa lucidità in determinate situazioni di gioco, che sapevamo di dover evitare. Dal terzo set in poi non c'è stata più partita: siamo riusciti ed esprimere con continuità la nostra miglior pallavolo abbinando elevate abilità tecniche, ad un poderoso agonismo ed ad una convinzione nei nostri mezzi da squadra di alta classifica, ingredienti necessari per vincere in trasferta specialmente in campi ostici come quello della Monnalisa. Ai nostri avversari invidiamo il numeroso, sportivo e caloroso tifo, che tuttavia ha avuto l'effetto di caricarci più di quanto eravamo e ci ha dato ulteriori motivazioni nel vincere questa gara. Siamo molto soddisfatti di aver conquistato tre punti fondamentali per il proseguo del nostro cammino in questo campionato; siamo solamente dispiaciuti di non essere riusciti, fondamentalmente per nostro demerito, ad esprimere una pallavolo d'alto livello anche nei primi due set: tuttavia nel momento clou del match i ragazzi sono stati fantastici nel cambiare marcia, proprio quando sono convinto che, nel pubblico presente negli spalti di Monte San Savino, in molti ci davano prematuramente per spacciati. Adesso è necessario volgere immediatamente lo sguardo alla gara di Sabato prossimo quando ospiteremo il Sansepolcro in un altro infuocatissimo match : sappiamo molto bene che il sestetto biturgense viene da diversi risultati positivi consecutivi e che gode di ottima salute, in particolare atleti come Santi, Ricci e D'Orazio stanno disputando l'ennesimo straordinario campionato, come del resto i giovani Del Furia, Valentini e Gatticchi. Ci aspettiamo una gara giocata ai massimi livelli dai nostri avversari ed alquanto rovente da un punto di vista agonistico: tuttavia sono convinto che durante la settimana ci alleneremo al meglio e che prepareremo il match in ogni piccolo dettaglio, al fine di proseguire questa serie di risultati positivi e soprattutto per conquistare punti utili per la conquista dei play off."