Home Politica Bardelli: ‘ma la giunta Fanfani ha abbandonato il Saracino?’

Bardelli: ‘ma la giunta Fanfani ha abbandonato il Saracino?’

0
Bardelli: ‘ma la giunta Fanfani ha abbandonato il Saracino?’
Roberto Bardelli

“L'amministrazione Fanfani, come oramai appurato da tempo, dimostra di non avere a cuore la più importante manifestazione della nostra città.” A dichiararlo è il consigliere comunale Bardelli.

“Come ho già avuto modo di sottolineare a mezzo interrogazioni consiliari – afferma Bardelli – ancora non e' stato dato seguito a quanto deliberato all'unanimità nell'adunanza del Consiglio Comunale del 28 febbraio 2011 da parte dei consiglieri presenti e votanti, circa l'atto di indirizzo presentato dal Dott. Angiolo Agnolucci, all'epoca Presidente della Commissione Consiliare Speciale per lo studio delle modifiche al regolamento dell' Istituzione Giostra del Saracino ed oggi Presidente dell'Istituzione stessa. Dopo aver letto tutta la documentazione da essa prodotta, ritengo che la suddetta Commissione Speciale abbia svolto un ottimo lavoro, purtroppo fino ad oggi inutile visto che il Regolamento dell' Istituzione Giostra del Saracino non è stato modificato secondo le linee guida formulate dalla stessa Commissione e fatte proprie con l'atto di indirizzo, votato all'unanimità, dal Consiglio Comunale del 28 febbraio 2011.”

“Ritengo – prosegue Bardelli – che questo atteggiamento sia gravemente lesivo della volontà dei Consiglieri Comunali e pertanto con questa condotta sia stata lesa la stessa funzione del Consiglio Comunale relegato al ruolo di mero "passacarte". Un atteggiamento quantomeno irrispettoso nei confronti dei cittadini e anche dei Consiglieri che tanto si sono spesi per il bene della Giostra.”

“Noto inoltre – dice ancora il consigliere comunale Pdl – che a fronte di tutte le nomine dirigenziali fatte dal Sindaco Fanfani manca ancora la posizione organizzativa dell'Ufficio Giostra del Saracino. Siamo arrivati alla Giostra di settembre e ancora il Sindaco non ha individuato chi sarà chiamato a guidare l'Ufficio Giostra dopo la rinuncia all'incarico presentata da Alessandro Boncompagni, direttore storico del servizio. Cosa è successo? Perchè Boncompagni se ne è andato?”

“Viene da chiedersi a questo punto – conclude Bardelli – quale sia la reale volontà della giunta comunale. Forse si vuole chiudere l'Istituzione Giostra, magari affidando a soggetti terzi la gestione della manifestazione? Staremo a vedere, intanto ci si affida ai soliti dipendenti comunali che hanno a cuore la Giostra del Saracino senza se e senza ma. Ed a tutti i Quartieristi sempre in prima linea in tutte le circostanze, senza se e senza ma.”