Home Politica Bardelli: sfumata la Biennale dei giovani artisti

Bardelli: sfumata la Biennale dei giovani artisti

0

“Quest'anno la nostra città sarà tagliata fuori da un'iniziativa prestigiosa ed importante come la Biennale dei giovani artisti d'Europa e del Mediterraneo.” A dichiararlo è Roberto Bardelli, consigliere comunale Pdl.

“La giunta Fanfani – afferma Bardelli – non ha infatti stanziato i fondi necessari per promuovere un evento di assoluta importanza. La giunta ha infatti deciso di non investire la risibile cifra di 1500 euro per partecipare ad una iniziativa che può essere considerata una delle più rilevanti vetrine mediterranee della creatività giovanile.”

“Negli anni passati – prosegue Bardelli – abbiamo apprezzato i lavori di fotografi, pittori, scultori, registi, provenienti da oltre 50 paesi europei, dei Balcani, mediorientali. La biennale infatti permette agli artisti più meritevoli, che vengono selezionati, di esporre le proprie opere nelle città che di volta in volta fanno da cornice all'iniziativa, e successivamente di esibirle in varie tappe itineranti.”

“In passato – dice ancora il consigliere comunale – abbiamo avuto la fortuna e l'onore di avere tra gli espositori artisti aretini. Quest'anno non sarà cosi perché la nostra amministrazione comunale ha preferito non impiegare 1500 euro per bandire la selezione alla quale avrebbero potuto iscriversi gli artisti di casa nostra, i quali, una volta selezionati, avrebbero rappresentato la città di Arezzo.”

“E' fondamentale comprendere – conclude Bardelli – come anche questa volta abbiamo perso un treno importante. Se consideriamo poi che in passato la biennale è stata ospitata da prestigiose città: Roma, Sarajevo, Atene, Napoli, Lisbona, Marsiglia e se consideriamo che nel 2013 toccherà ad Ancona, più che tagliare i fondi sarebbe il caso di proporci come città ospitante. Ma questo, si sa, con questa giunta resterà solo un sogno.”