Home Attualità Benedizione solenne alla parrocchia di San Bernardo in Arezzo

Benedizione solenne alla parrocchia di San Bernardo in Arezzo

0
Benedizione solenne alla parrocchia di San Bernardo in Arezzo

In occasione della Maturità 2012 il Parroco della Parrocchia aretina di San Bernardo ha promosso una Benedizione Solenne per tutti gli studenti maturandi delle scuole d’ istruzione di secondo grado della Città di Arezzo.
La Cerimonia avrà luogo il giorno 31 maggio p.v. con inizio alle ore 16,00 presso la Chiesa parrocchiale di Via Margaritone, 6 in Arezzo.
Nell’ occasione, a fine della cerimonia, sarà distribuita ai presenti una pubblicazione curata del Comitato Provinciale AICS(Associazione Italiana Cultura e Sport) di Arezzo per celebrare il 50° della Fondazione dell’ Associazione e il 150° dell’ Unità d’ Italia, contenente contributi su: “Verità e Ricerca Scientifica: due più due fa veramente quattro?“ del Prof. Daniele Santori; “Chiesa e Stato nel Risorgimento Italiano° del Prof. Alessandro Petrazzi e “Democrazia in Italia: dalla crisi del 1922 al Trattato di Maastricht del 1992” del Prof. Franco Acciai.
I suddetti contributi sono stati le relazioni fatte in occasione di tre incontri effettuati con classi di maturandi nelle Scuole d’ Istruzione Superiore di Arezzo “Piero della Francesca”, “Michelangelo Buonarroti” e “Vittoria Colonna” ed organizzati da parte della dirigenza aretina dell’ AICS.