Home Politica Bianchi e Farsetti: ‘Un anno di lavoro a 5 Stelle: RESTITUTION DAY’

Bianchi e Farsetti: ‘Un anno di lavoro a 5 Stelle: RESTITUTION DAY’

0
Bianchi e Farsetti: ‘Un anno di lavoro a 5 Stelle: RESTITUTION DAY’

Dichiarazione di Lucio Bianchi e Daniele Farsetti, consiglieri comunali MoVimento 5 Stelle Arezzo: "Sono cambiate molte cose da quando ci siamo insediati nel Consiglio Comunale di Arezzo. A volte un anno sembra poco ma in realtà è sufficiente per dimostrare le contraddizioni della vita politica di questa città e non solo.
Arrivano i governi tecnici, la vera fama dei partiti cresce, i cittadini sono felicissimi di andarli a votare. Più in piccolo, a livello locale, si perdono assessori per strada, altri se ne accomodano nelle partecipate del Comune, si resuscitano vecchi nomi a garanzia del nostro roseo futuro, si dimostra che i referendum sui servizi al cittadino sono così importanti da metterci su un bellissimo cappello… Potremmo andare avanti… Ma abbiamo poche righe e il bilancio è un po’ lungo da raccontare, quindi passiamo al punto.
Il M5S nel frattempo è stato deriso, denigrato, omesso, mentre i cittadini che lo compongono lavoravano duro, si informavano, cominciavano a capire la macchina dell’amministrazione pubblica. Non è poco per dei cittadini che si prestano alla politica. Ad Arezzo, il MoVimento è cresciuto sia in termini di numero dei partecipanti attivi che di nozioni acquisite per lavorare sempre più efficientemente: abbiamo presentato atti e denunciato situazioni affatto trasparenti a ogni piè sospinto.
Tutto questo lo vorremmo vedere concretizzato nel nostro “Restitution Day” alla città. Vogliamo invitare tutti i cittadini a una giornata di condivisione diretta dei frutti del nostro lavoro. Venerdì 15 giugno, dalle ore 20, in Piazza San Jacopo, organizzeremo un incontro pubblico in cui i nostri due Consiglieri Portavoce, Lucio Bianchi e Daniele Farsetti, si presenteranno; parleranno di com’è fare quel che fanno, cosa hanno fatto nelle attività consiliari, quali i risultati ottenuti e quali le proposte bocciate. In pratica un resoconto generale della vita in Comune.
Questo incontro sarà anche il momento in cui verranno restituiti alla città i 1.000€ corrispondenti ai gettoni di presenza percepiti finora dai nostri due Consiglieri e puntualmente documentati con la pubblicazione on line delle rispettive buste paga. Come ben sapete il M5S rifiuta i finanziamenti pubblici e i soldi vengono versati in un “Gettonometro” visibile nel nostro sito arezzo5stelle.it, nel quale potete cominciare a proporre dove li vorreste vedere spesi o votare qualcosa di già proposto da altri cittadini. Un altro modo per farci sapere le vostre idee su come li vorreste adoperare è venire a uno dei nostri gazebo del sabato mattina al mercato di Via Giotto oppure il lunedì dalle 21 presso la nostra base operativa in Via Garibaldi 4."