Home Politica Caccia, Tanti: ‘Anche l’Ass. Salvadori bacchetta la Provincia’

Caccia, Tanti: ‘Anche l’Ass. Salvadori bacchetta la Provincia’

0
Caccia, Tanti: ‘Anche l’Ass. Salvadori bacchetta la Provincia’
Lucia Tanti

A seguito di una interrogazione a risposta urgente dibattuta in consiglio regionale è emerso con chiarezza come la Provincia di Arezzo si sia mossa fuori dalle proprie competenze e in maniera illegittima in merito al calendario venatorio. A questo punto siamo dinnanzi ad un nuovo scontro tra giunta regionale e giunta provinciale. Al prossimo consiglio provinciale chiederemo alla giunta di chiarire la propria posizione che, a quanto pare, contrasta proprio con tutti.

Tutti sanno come il PDL si batta in queste ore e a tutti livelli per l'autonomia della Provincia di Arezzo ma ciò non può e non deve nascondere il dato politico che vede questa giunta provinciale davvero collezionare errori su errori fino addirittura ad essere ripresa su questioni inerente la legittimità degli atti da un assessore della medesima parte politica del Presidente. Forse a Firenze contiamo poco anche per questo.

In ogni caso si faccia chiarezza e si riveda il calendario venatorio perché così com'è non va bene. A questo punto a dirlo non è solo il PDL o altre forze di opposizione – ricordo la pronta ed articolata presa di posizione del capogruppo in consiglio provinciale dell'UDC Palazzo ad inizio agosto – , ma addirittura il PD e per bocca dell'Assessore regionale competente.

Lucia Tanti
Capogruppo PDL Provincia di Arezzo