Home Sport Calcio Femminile: Ponte a Greve – Arezzo 1-0

Calcio Femminile: Ponte a Greve – Arezzo 1-0

0
Calcio Femminile: Ponte a Greve – Arezzo 1-0

Esordio amaro per l'Arezzo calcio femminile, che nel primo match di coppa Toscana perde di misura in casa del Ponte a Greve per 1 a 0.
La coach Silvia Municchi deve rinunciare a tante ragazze, e opta per un 4-3-3 con Antonelli trai pali, Roselli, Chiodi, Nicchi e Pancotto in difesa, capitan Rosignoli, Burri e Pepe a centrocampo, e in attacco il tridente formato da Torrioli, Lucarini e Renzoni.
Fin dai primi minuti di gioco si capisce che l'Arezzo è sotto tono e il Ponte a Greve ne approfitta per creare palle gol: Rosignoli e compagne non riescono a reagire e rischiano di capitolare in almeno due occasioni, ma Antonelli si dimostra attenta neutralizzando le conclusioni di Varriale e Sacchi.
Nella ripresa le padrone di casa mettono il piede sull'acceleratore, costringono la retroguardia aretina agli straordinari, e trovano il gol della meritata vittoria a due minuti dal termine con Sacchi, che in contropiede trafigge Antonelli e regala la vittoria alla sua squadra.
"Non abbiamo disputato una buona gara – ha dichiarato a fine gara l'allenatrice amaranto Silvia Municchi – Non siamo mai entrati in partita e abbiamo lasciato che le nostre avversarie facessero la gara. Di sicuro abbiamo sbagliato l'approccio mentale alla gara, e le tante assenze non devono essere una giustificazione. In settimana cercheremo di lavorare meglio per capire i motivi di una gara di questo livello, nella speranza di affrontare in modo diverso le prossime partite."
Domenica prossima ancora un match di coppa Toscana per l'Arezzo: l'avversario stavolta sarà il Montecatini Terme.

Arezzo – Ponte a Greve : 0 -1
Rete: Sacchi 80°
Ponte a Greve : Mancini, Matide Santedicola,Auletta, Sacchi, Pili, Iaquinandi, Togni, Balloni, Torrini, Ghiandi (Cap) , Varriale A disposizione: Agostini, Del Grazia, Margherita Santedicola, Nannelli, Armaroli, Longinotti, Giudice All. Dario Bargagni
Arezzo CF : Antonelli, Roselli, Nicchi, Borri, Chiodi, Pancotto, Renzoni, Rosignoli, Torrioli, Pepe, Lucarini. A disposizione: Burgassi, Palvadino, Rinaldi, Locchi, Volonte All. Municchi Silvia