Home Sport San Giustino e Sansepolcro uniti ‘nel nome’ di Vivi Altotevere Volley

San Giustino e Sansepolcro uniti ‘nel nome’ di Vivi Altotevere Volley

0

Nei giorni scorsi, è stata presentata, a stampa e tifosi, la G.S Pallavolo Sansepolcro, Società che festeggia quest'anno i venti anni di attività sportiva. L'evento, che si è svolto nella sede sportiva del Palasport biturgense, ha visto la partecipazione dei dirigenti della Società, di tutto lo staff tecnico e delle formazioni che parteciperanno alla stagione agonistica 2012/2013. In rappresentanza dell'amministrazione comunale, erano presenti il Sindaco, Daniela Frullani, e l'Assessore allo sport, Andrea Laurenzi. L’appuntamento è stato l’occasione anche per illustrare la recente collaborazione che è nata tra il sodalizio del Presidente Franco Bellucci, ed Altotevere Volley, la neonata società di pallavolo di San Giustino che milita nel massimo campionato maschile di serie A1. L’obbiettivo, condiviso da entrambe le Società, è quello di lavorare in sinergia, nel medio periodo, per creare un settore giovanile importante e solido, che costituisca un vero e proprio bacino, da cui attingere atleti per le formazioni di categorie superiori.

“Vogliamo cercare di unire due realtà sportive tradizionalmente distanti tra loro”, ha esordito, in merito a questa nuova collaborazione, il Presidente della Pallavolo Sansepolcro, Franco Bellucci. “Proveremo ad abbattere i campanili. La Valtiberina, seppur geograficamente divisa da due Regioni, vive, da sempre, in simbiosi. Ci sono scambi commerciali giornalieri che testimoniano, nei fatti, che questo lembo di terra è una realtà unica. Per questo ho accolto con entusiasmo l'invito del direttore sportivo, Andrea Sartoretti e del Presidente di Altotevere Volley, Aldo Nocentini, L'obbiettivo è quello di collaborare insieme per la costruzione di un’unica entità, che lavori con i giovani, e per i giovani. Fare sport”, prosegue Bellucci, “è un importante volano sociale, che permette a questi ragazzi di crescere con valori sani, di praticare attività fisica, di imparare a stare insieme. Il progetto è solo all'inizio, abbiamo bisogno di tempo per conoscerci, ma se riusciremo a mettere da parte gli interessi dei singoli, potremo, tra non molto, creare qualcosa di importante. Su questo fronte posso anticipare che Anghiari, ed il suo settore giovanile, hanno deciso di aderire al progetto di Altotevere Volley. Colgo l'occasione per dire, che da questa stagione, tutte le nostre formazioni giocheranno con la divisa di Vivi Altotevere Volley. Questo è solo il primo passo, spero che nei prossimi mesi saremo in grado di annunciare nuove ed importanti novità. Sono fiducioso, ho avuto modo di conoscere programmi ed obbiettivi di questa nuova Società, e vi posso garantire che ci sono le basi per fare un ottimo lavoro”.
Al palasport di Sansepolcro, in rappresentanza di Vivi Altotevere San Giustino, erano presenti oltre due atleti della prima squadra, Klemen Cebulj e Marcus Guttmann, il Direttore sportivo, Andrea Sartoretti. “Sono felice di essere qui”, ha dichiarato Sartoretti, “E' un momento difficile per l'economia italiana. Vedere, in questo palasport, tanti giovani appassionati di pallavolo è un piacere. Lo sport, in generale, deve ripartire dai settori giovanili. I giovani sono il futuro, lavorare con loro è gratificante. Cercheremo, con Altotevere San Giustino, di creare una rete di società, collegate tra di loro, che abbiano come punto di riferimento sportivo il nostro sodalizio. Vogliamo allargare i confini sportivi di Vivi Altotevere Volley, diventare il punto di riferimento, per questo sport, nel nostro comprensorio. Giocare in serie A1, nel campionato più bello e competitivo del mondo, è un opportunità unica per l'intera Valtiberina. Ma per mantenere questa categoria è necessaria un’azione comune. Ringrazio”, conclude Sartoretti, “il Sindaco di Sansepolcro, Daniela Frullani, che ci è stata vicina in questi mesi, e l'Assessore allo sport, Andrea Laurenzi, che ha mostrato da subito notevole interesse per questa iniziativa. Sono convinto che ci toglieremo, insieme, tante soddisfazioni, sperando che, in un giorno non troppo lontano, qualche atleta che oggi vediamo qui, possa calcare i palcoscenici di serie A”.