Home Sport Campionati di società di Cross Firenze Domenica 19 Febbraio

Campionati di società di Cross Firenze Domenica 19 Febbraio

0
Campionati di società di Cross Firenze Domenica 19 Febbraio

Dopo l’annullamento della prima prova e lo slittamento della seconda prova, Domenica 19 Febbraio si farà sul serio, si disputerà la tanto attesa prova del campionato di Società di Cross per l’ammissione ai campionati Italiani di Società del prossimo 4 marzo a Reggio Emilia.
Dicevamo prova attesa e al tempo stesso decisiva ed incerta perché disputata in una unica prova,
pertanto eventuali errori di valutazione e leggerezza verrebbero pagati a caro prezzo con la non ammissione alla fase Nazionale.
Le società aretine rappresentate alla prova fiorentina sono l’Atletica Sestini e la Polisportiva Policiano.
Per quanto riguarda la Polisportiva Policiano l’obbiettivo (se pur arduo) è quello di tentare la qualificazione sia nel cross Lungo Maschile (Km 10) con il nuovo acquisto Yassin El Kalil –Giuseppe Cardelli- Alessandro Annetti- Edimaro Donnini- Giacomo Valentini e Roberto Farinelli, che nel cross Corto Maschile (km 4) con Fabio Guidelli – Perparim Filaj- Valter Scaramucci-Attilio Niola-Emanuele Graziani e Francesco Caporali.
Qualche speranza anche nel cross Corto Femminile con Lucia Boncompagni, Veronica Nocentini e Valentina Mattesini nonostante alcune febbricitanti, svanita invece la possibilità nelle gara Junior Femminili con Fabianelli, Monacchini e Floris, quest’ultima infortunata .
A livello individuale nella categoria Allievi Matteo Sinatti e Zakaria Taoss cercheranno di raggiungere un risultato apprezzabile.
Come dicevamo, la gara di domenica in una unica prova pone molte società nelle condizioni di rischiare molto in considerazione del fatto che sarà anche una prova impegnativa per la pesantezza del terreno.
Il programma:
Ore 10.05 Cross Lungo Femminile e gara Allieve
Ore 10,40 Cross Lungo Maschile e gara Junior maschile
Ore 11,30 Cross Corto Femminile e Junior Femminile e Allievi
Ore 11,55 Cross Corto Maschile che completerà la competizione