Home Politica Cassaintegrati Frigostamp: attivo sportello anticrisi della Provincia

Cassaintegrati Frigostamp: attivo sportello anticrisi della Provincia

0

L’assessore provinciale al Lavoro e Formazione professionale Carla Borghesi ha incontrato oggi, nella sede di via Montefalco ad Arezzo, i cassintegrati della Frigostamp di Castel San Niccolò. Insieme alle responsabili dello sportello Anticrisi della Provincia di Arezzo sono state attivate le relative procedure.

"La crisi economica continua a colpire il nostro territorio – ha affermato l’assessore Borghesi –. In un panorama finanziariamente in difficoltà dobbiamo continuare a sostenere i nostri lavoratori e le nostre lavoratrici con impegni concreti e con una serie di politiche e servizi che li possano aiutare e orientare verso un reinserimento nel mercato del lavoro". Lo sportello Anticrisi della Provincia di Arezzo, anticipa a costo zero il trattamento che spetta ai lavoratori, pagando i bolli e le spese del conto, attraverso cui questo viene erogato. Inoltre, segue i lavoratori nel loro percorso attivando politiche attive e mettendoli in contatto con le altre province toscane nell’eventualità di nuove opportunità lavorative.

L’assessore Borghesi ringrazia la Cgil che si è prodigata per radunare i lavoratori presso il Servizio Lavoro e Formazione professionale della Provincia di Arezzo. "Un buon lavoro svolto, grazie alla collaborazione degli enti e delle parti sociali – ha concluso l’Assessore – che operano sul territorio casentinese, per non lasciare soli i lavoratori di aziende in stato di crisi".