Home Sport Chimera Arezzo – Rinnovarsi per credere ancora nel calcio

Chimera Arezzo – Rinnovarsi per credere ancora nel calcio

0

L’U.T. Chimera Arezzo rinasce dalle sue ceneri come l’araba fenice, completamente rinnovata dal presidente ai responsabili, e si propone alla città di Arezzo come valido strumento di aggregazione per i ragazzi, prevalentemente finalizzata alla formazione dei giovani sotto l’aspetto educativo, comportamentale e tecnico.
Ad Arezzo, presso i campi sportivi di Via Darwin “Le Caselle” e quelli di Pratantico, la nuova Società calcistica S. S. D. A. R. L. Union Team Chimera Arezzo, alla cui presidenza vi è Eros Vanni affiancato dal Vice presidente Ferrini Paolo, dal Direttore generale Marcello Mazzi dal Segretario Scapecchi Giuseppe, e dai Consiglieri Mazzini Elisa e Francioli Luciano prenderà avvio un nuovo progetto che coinvolgerà famiglie e giovani nella realizzazione di un Centro calcistico innovativo e moderno, con valori e collaboratori all'avanguardia sotto ogni punto di vista; muoverà i primi passi rinnovando le precedenti scelte organizzative, di programma e progettuali, con uno staff che sarà dinamico e forte della passione di stare insieme ai giovani.
“L’obiettivo della S. S. D. A. R. L. Union Team Chimera Arezzo è quello di essere oltre che un Centro calcistico innovativo anche una scuola di vita, di valori” dice il Presidente Vanni Eros, e aggiunge “formare una nuova società calcistica è stata per noi una necessità dettata dalla presa di coscienza che quando si parla di ragazzi e della loro crescita dobbiamo pretendere il meglio e nulla può essere lasciato al caso”.
La nuova Società calcistica S. S. D. A. R. L. Union Team Chimera Arezzo avrà a disposizione sino al 2033 gli impianti di “Le Caselle” e Pratantico dove si svolgeranno gli allenamenti e le gare, e dove verranno organizzate le manifestazioni calcistiche, i tornei, i progetti mirati al sociale e le iniziative per i genitori e per tutte le persone che desiderano aggregarsi per trascorrere momenti di sport e amicizia.
Gli impianti sportivi di Pratantico, oltre alle finalità di cui sopra, saranno utilizzati come “Centro di formazione” per corsi stage e aggiornamenti tecnici/psicopedagogici/sociali aperti con iscrizione a tutti gli sportivi e non. Il centro di formazione che verrà creato è un’iniziativa innovativa per la città poiché non realizzato in nessun altro luogo della provincia.
Per la Direzione del nuovo Centro calcistico l’U.T. Chimera ha scelto una persona già nota per le sue capacità progettuali e organizzative e molto stimato in città: stiamo parlando di Alessio Undini capace di trasmettere valori importanti e in cui crede fermamente quali la lealtà, l’onestà e l’amicizia, ma anche capace di creare un Centro calcistico all’avanguardia e che faccia da esempio per tutti e, come sottolinea il Direttore generale Marcello Mazzi “io per primo credo che Alessio possa fare davvero grandi cose”.
Inoltre Alessio Undini, che attualmente riveste l’incarico di Responsabile per la formazione stage della High School giovani portieri AC Milan diretta dall’amico Valerio Fiori ha intenzione di collocare a Pratantico un punto di riferimento formativo della Scuola stessa.
“Mi sento “figlio” di questa nuova Società e proprio per questo mi sono sentito in dovere di tornare insieme a Marcello Mazzi e alle altre care persone che mi hanno sempre stimato e considerato, in questa “famiglia”, per dare una mano e per far rifiorire una Società che tanto aveva da dare dopo le mie dimissioni del 2008 e tanto può dare ancora. Tutti insieme possiamo avere la possibilità di far divertire i tantissimi giovani che amano questo sport attraverso il gioco, lo spirito di aggregazione, il fair play in campo e fuori…questa è ciò che una moderna società di calcio ha il dovere di insegnare, in modo da lasciare a chi vorrà essere partecipe una profonda impronta che rimarrà impressa per sempre” queste le parole di Undini che rivolgendosi soprattutto ai genitori dei ragazzi aggiunge “vi chiediamo di starci vicini, comprendere, tollerare nell’interesse dei vostri figli e condividere con noi questa nuova esperienza: noi ci metteremo in “gioco” senza veli, con assoluta trasparenza e lealtà e metteremo tutta la nostra passione, competenza, professionalità e caparbietà. Tutti insieme possiamo avere la possibilità di far divertire i tantissimi giovani che amano questo sport e dar loro lo spazio necessario per esprimersi in libertà e gioia”.
Vanni Eros sottolinea: “spero che l’esperienza che andremo a costruire possa servire anche per stimolare le varie Scuole calcio del territorio affinché possano trarre spunti utili da aggiungere al già importante impegno che svolgono con le loro attività giorno per giorno verso i giovani.
Marcello Mazzi: “Il nostro slogan, il nostro messaggio sarà: Imparare ad allenare la testa per crescere, giocare con i piedi per vivere un sogno. Nel Centro calcistico U.T. Chimera troverai la giusta atmosfera: non ti promettiamo che farai carriera, ma che potrai giocare per crescere e divertirti!”
Marcello Mazzi conclude: “le iscrizioni sono già aperte ed è già possibile recarsi presso la segreteria del centro sportivo Le Caselle, sita in Via Darwin – tel. e fax 0575 382965, dove acquisire tra l’altro tutte le informazioni utili. Posso annunciare che la presentazione ufficiale dello staff, del programma e dei progetti preliminari sarà giovedì 30 agosto alle ore 18,00 presso “Le Caselle” e che i corsi calcistici per la stagione 2012/2013, presso gli impianti sportivi sopra indicati, inizieranno lunedì 3 settembre secondo il calendario che verrà consegnato in sede di presentazione. Lo staff tecnico sarà composto da istruttori con qualifica federale necessaria per l'attività di base”

La Direzione del nuovo Centro calcistico l’U.T. Chimera