Home Politica Ci sarà la verifica di maggioranza nel centro-sinistra

Ci sarà la verifica di maggioranza nel centro-sinistra

0

"Alla luce delle tensioni – anche recenti – all’interno della maggioranza che amministra il Comune di Arezzo, sosteniamo da tempo la necessità di procedere ad una verifica programmatica serena ma approfondita. Per questo abbiamo deciso, assieme alle altre forze politiche del centro-sinistra, di incontrarci subito dopo Pasqua per un confronto serio che, partendo dal programma elettorale condiviso, sia in grado di rilanciare l’azione politica e amministrativa nella nostra città.
Riteniamo che l’esistenza di diverse sensibilità non solo rientri nella normale dialettica amministrativa, ma rappresenti anche un valore in grado di rafforzare una coalizione.
Tuttavia, riteniamo altresì che esistano temi di particolare rilevanza, quali quello dello smaltimento dei rifiuti o della gestione dei beni comuni, che incarnano l’idea stessa del nostro progetto di città, del suo modello di sviluppo, di relazioni, di rispetto del territorio.
Poiché alcune recenti scelte sembrano mettere in discussione alcuni di questi punti, e quindi lo stesso spirito del programma di coalizione, riteniamo sia necessario fare al più presto chiarezza e apprezziamo, al proposito, la disponibilità dimostrata anche dalle altre forze politiche."

Massimiliano Gregorio
Coordinatore comunale Sinistra Ecologia e Libertà.